Ibrahimovic operato al ginocchio: i tempi di recupero si allungano

Una nota del Milan ha reso noto che l'attaccante Svedese è stato sottoposto a un intervento

Ibrahimovic

Ibrahimovic

Si allungano i tempi di recupero di Zlatan Ibrahimovic. Il Milan fa sapere in una nota che l'attaccante svedese "è stato sottoposto ad intervento in artroscopia del ginocchio sinistro presso l'UPMC Salvator Mundi International Hospital di Roma. L'intervento di cleaning articolare è stato eseguito con successo dai chirurghi Volker Musahl e Fabrizio Margheritini, alla presenza del direttore medico rossonero Stefano Mazzoni e del consulente ortopedico del Club Roberto Pozzoni". Ibra, si legge ancora nella nota, "sta bene ed iniziera', da subito, il percorso riabilitativo".

Il problema

Da tempo Zlatan Ibrahimovic ha problemi al ginocchio sinistro. Lo staff medico del Milan ha sempre seguito una terapia conservativa nel tentativo di evitare un intervento dopo vari problemi durante la stagione per lo Svedese che lo hanno costretto a diversi stop. L'ultimo, che non gli ha poi consentito di rientrare in campo fino alla fine della stagione impedendogli anche di partecipare agli Europei con la nazionale svedese lo scorso 9 maggio, durante Juventus-Milan. Un forte dolore al ginocchio sinistro, la reazione shock che ha fatto temere il peggio. Poi il sospiro di sollievo dopo il consulto col dottor Volker Musahl, colui che nel 2017 lo operò al legamento crociato.

I tempi di recupero

Per l'attaccante si prevede uno stop di circa due mesi: tra quattro settimane potra' ricominciare a correre, a seguire un altro mese per completare la riabilitazione e tornare a disposizione di Pioli, che quindi dovra' rinunciare al suo attaccante per l'intero ritiro estivo, che iniziera' a Milanello il prossimo 8 luglio.