FABRIZIO CARCANO
Sport

Atalanta, sfida in famiglia. De Ketelaere a porta vuota

La prima squadra vince 1-0 con la Dea U23. Juric: "Ho visto cose buone"

Charles De Ketelaere accompagna in rete il pallone per il gol che chiude il match

Charles De Ketelaere accompagna in rete il pallone per il gol che chiude il match

CLUSONE (Bergamo)La prima vittoria atalantina della nuova gestione di Ivan Juric l’ha firmata Charles De Ketelaere. L’attaccante belga, a cinque minuti dalla fine, ha deciso il combattuto test nerazzurro in famiglia, allo stadio di Clusone, contro l’organizzata Under 23 di Serie C allenata da Bocchetti. Senza gli indisponibili Lookman e Kolasinac e con Scamacca che sta ancora lavorando per essere pronto al rientro, il neo tecnico Juric ha mescolato le carte, provando nel primo tempo il neo acquisto Kamaldeen Sulemana che ha fornito buoni spunti, e colpito un palo, giocando in coppia con El Bilal Touré.

Nella ripresa spazio alla coppia offensiva ex milanista formata da Maldini e De Ketelaere, che ha prodotto maggiori accelerazioni. Tanti gli spunti positivi a detta dello stesso Juric che ha commentato così la prima sgambata vinta 1-0: "In questa prima amichevole ci sono stati tanti spunti per me interessanti, su dove per me si può migliorare tanto. Ho visto cose positive. Possiamo migliorare nella circolazione della palla e nella fase difensiva". Buone risposte per il tecnico di Spalato dal rientrante Scalvini ("Va ogni giorno meglio, sta cominciando a vedere quello che sa fare") e dai nuovi acquisti: "Sulemana si è inserito molto bene, ha fatto vedere buone cose, accelerazioni, tiri. Ahanor ha grande predisposizione fisica e tecnica, dobbiamo stare attenti a farlo crescere bene". Ora Juric aspetta Scamacca ("Non volevamo rischiarlo, ma ha lavorato bene in questa prima settimana, dalla prossima amichevole lo mettiamo dentro") e intanto tiene sotto esame El Bilal Touré: "Ci stiamo ragionando, è un po’ un giocatore atipico, vediamo". Oggi giornata di riposo per i nerazzurri che domani inizieranno la seconda vera settimana di lavoro in vista dell’amichevole internazionale di sabato prossimo a Lipsia.

Sul fronte mercato la dirigenza nerazzurra, dopo il grave infortunio occorso a Bakker (che domani a Roma verrà operato per la ricostruzione del legamento crociato), guarda con sempre maggiore interesse al 21enne laterale portoghese di passaporto belga Diego Moreira jr, che lo Strasburgo valuta intorno ai 25 milioni.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su