
Seconda uscita stagionale per il Renate, che oggi alle 17 nello stadio di casa “Mario Riboldi“, sfida i dilettanti del Molteno. Gli uomini di mister Luciano Foschi hanno terminato ieri un periodo di dieci giorni di ritiro a Piazzatorre, nelle valli bergamasche (con un primo test vinto per 4-2 sui ragazzi della Socialfootballacademy). Da oggi, invece, si torna a giocare in casa, in Brianza, dove proseguirà poi la seconda fase di preparazione in vista dei primi impegni ufficiali.
Per i nerazzurri anche quella odierna si prospetta una sgambata utile più per continuare a riprendere con costanza il ritmo gara e la familiarità con gli schemi. La società ha deciso di far giocare molto la squadra e ha fissato altre quattro amichevoli, tra cui quella con la Pergolettese (il 9 agosto a Crema). Una gara antipasto degli incroci che i due club avranno poi nel girone A di Serie C.
Sul mercato le pantere finora hanno deciso di rinforzare soprattutto il reparto offensivo, che sarà parecchio rivoluzionato rispetto all’anno scorso. Su tutti spiccano la punta centrale, l’islandese 28enne Óttar Magnús Karlsson, e la giovane ala sinistra Stephen Nenè. Il 19enne italo-nigeriano è salito tra i professionisti dopo l’ottima stagione vissuta nella primavera del Monza. Rinnovato, infine, anche il contratto (scaduto a giugno) di Aristidi Kolaj: il trequartista, già protagonista a Renate da gennaio a giugno, ha firmato fino al 2027.
Al.St.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su