Tu si que vales 2022: quando inizia, conduttori, giudici e cast. Le anticipazioni

Il talent show è pronto a tornare, in prima serata, su Canale. Tutte le novità

Tu si que vales 2022

Tu si que vales 2022

Milano, 16 settembre 2022 - Tutto pronto, su Canale 5, per una nuova edizione di 'Tu si que vales', il talent show di fama, dove protagonisti assoluti sono proprio i concorrenti, che devono esibirsi davanti ad una giuria con performance emozionanti e convincenti in varie categorie, che possono essere ballo, canto, ma anche illusionismo e magia.

Quando inizia

Il talent show torna domani, sabato 17 settembre, alle 21.20, su Canale 5. Come ormai noto, Tu sì que vales non viene trasmesso in diretta tv, ma è registrato in anticipo rispetto alla messa in onda. Iniziate lo scorso luglio 2022, le registrazioni – ma anche i casting – vanno infatti avanti alla presenza di vari concorrenti, che si esibiscono negli studi del Centro Titanus Elios di Roma e in diverse performance di canto, ballo e altre svariate categorie artistiche.

Conduttori

Per quanto riguarda i conduttori, anche quest’anno il pubblico a casa ritrova Belén Rodriguez e gli altri presentatori alla guida. Ad affiancare Belén alla conduzione saranno infatti ancora una volta Martin Castrogiovanni ed Alessio Sakara. Con loro la giovane mascotte Giulia Stabile, talentuosissima ballerina che anche questa stagione fa parte del corpo di ballo dei professionisti del talent 'Amici'. Il duo di sportivi co-conduce il programma sin dal 2017, dopo l’uscita di scena di Simone Rugiati e, prima ancora, di Francesco Sole.

Giudici

In giuria ritorviamo Maria De Filippi (co-produttrice dello show), Gerry Scotti (nel cast sin dalla prima puntata del 2014), Teo Mammucari (giudice aggiunto dal 2016) e Rudy Zerbi (anch’egli giurato sin dalla prima edizione).

La giuria popolare

Vi è però anche una giuria composta dal pubblico di 30 persone a cui si aggiunge anche quella popolare, che ormai da tre edizioni è capitanata da Sabrina Ferilli.

I super ospiti

Due i super ospiti nella prima puntata: il campione olimpico Marcell Jacobs e il cantautore Luigi Strangis che presenta in anteprima tv il nuovo singolo “Stai bene su tutto”.

Il format

Sono l’arte e il talento dei performer in gara che animano il palco mostrando esibizioni e numeri molto spettacolari capaci di attrarre l’attenzione del pubblico in studio e a casa e ogni stagione di sorprenderli e coinvolgerli. A Tu Si Que Vales si sono esibiti centinaia e centinaia di performer delle piu’ disparate arti e discipline di qualsiasi eta’ e provenienza dai piu’ classici a quelli piu’ eclettici: inventori, maghi, illusionisti, mentalisti, cantanti, attori, ballerini, escapologi, prestigiatori, funamboli, acrobati, comici, campioni di discipline sportive, pittori… fino… agli strampalati artisti che Gerry Scotti nei panni del manager della “Scuderia Scotti” sceglie per il suo circuito di gara parallelo. Ogni concorrente può esibirsi con una performance della durata che varia dai 2 minuti circa, ma che può essere fermata o allungata in qualsiasi momento proprio dai giudici.