Maria Elena Boschi si racconta a Verissimo: "Vorrei un figlio con Giulio Berruti"

Intervista ritratto di Silvia Toffanin alla deputata di Italia Viva: dalla carriera politica ai sogni per il futuro, anche nella vita privata

Maria Elena Boschi

Maria Elena Boschi

Milano - La parlamentare ed ex ministra, Maria Elena Boschi, ospite di Verissimo, il programma Mediaset condotto da Silvia Toffanin. La deputata di Italia Viva ha all'attivo - nonostante la giovane età - una lunga carriera politica, costellata da tanti traguardi raggiunti. In questi anni, però, ci sono stati anche dei momenti difficili. "All'inizio è stata molto dura. Sono stata catapultata da fare l'avvocato, a Firenze, a essere ministra a 32 anni - ha raccontato -. Ho ricevuto commenti atroci che non c'entravano con la politica ma con il mio essere donna".  Per Boschi "Qualunque cosa tu faccia nella vita, l'unica cosa che conta è quanto amore riesci a dare e quindi poi a ricevere in cambio. Il successo nella vita è avere accanto delle persone che ti vogliono bene".

Nel corso dell'intervista-ritratto Boschi ha parlato anche della sua storia con l'attore Giulio Berruti. In merito al futuro e alla possibilità di diventare madre la politica toscana ha spiegato: "Lo sogno da sempre. Accanto a Giulio viene naturale pensarci perché anche a lui piace l'idea di avere una famiglia. Ogni tanto ne parliamo". "Con lui sono molto contenta. Per scaramanzia cerco di tenere i piedi per terra, ma la testa è tra le nuvole - ha confessato Boschi -, E' sicuramente un bell'uomo ed è brillante, ma la cosa che mi ha colpito di più è la sua purezza e il suo essere buono".  Un amore sempre più solido che potrebbe essere suggellato con il matrimonio: "Mi piacerebbe sposarmi, ma bisogna essere in due. In ogni caso credo che l'importante sia avere accanto una persona che, comunque sia, rappresenti casa per te. Quando hai una forte complicità, poi tutto arriva. In amore non mi piace fare programmi", ha spiegato l'ex ministra.