Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
28 giu 2022
28 giu 2022

LoveMi oggi il concerto di Fedez e J-Ax: il live benefico in piazza Duomo

Sul palco 22 artisti più alcuni ospiti a sorpresa

28 giu 2022

Milano - Il giorno è arrivato. Questa sera in piazza Duomo a Milano in scena dalle ore 18 il c oncerto gratuito e benefico   Love Mi . A organizzare 'Love Mi', evento inserito all’interno del palinsesto di 'Milano è Viva' promosso dall'amministrazione comunale, è stato Fedez con il sostegno dell’Irccs Ospedale San Raffaele e la collaborazione del collega e amico J-Ax.  Grazie al numero solidale 45595 , si potranno raccogliere fondi in favore di Tog-Togheter to go, la Onlus diventata un centro di eccellenza nella riabilitazione dei bambini affetti da patologie neurologiche complesse . Nel corso della serata sul palco nel cuore di Milano si avvicenderanno 22 artisti , più numerosi special guest a sorpresa. A presentare l'atteso live E leonoire Casalegno, Aurora Ramazzotti e Gabriele Vagnato. In piazza Duomo accesso a  numero contingentato ( capienza massima concessa di 19.400 persone , mentre sono 255 gli steward a controllare) con la presenza di un  maxischermo davanti al monumento di Vittorio Emanuele II per permettere a tutti i presenti di godersi al meglio lo spettacolo. LoveMi è cominciato con l'esibizione di Caneda mentre prima dell'inizio del concerto ha fatto la sua comparsa Orietta Berti, per cantare con Fedez il tormentone dell'estate 2021, "Mille". Entusiasti gli applausi per Orietta Berti dal pubblico, quasi 20mila, costituito in gran parte da giovanissimi. 

Concerto Love Mi

I primi fans erano già in attesa in piazza Duomo nel primo pomeriggio. Da stamattina, nonostante il tempo incerto e un breve acquazzone che si è abbattuto sul capoluogo lombardo , ragazze e ragazzi, con e senza ombrello, si sono raccolti in piazza Duomo nella speranza di conquistarsi i posti migliori. Qualcuno in prima fila espone dei cartelli con la scritta 'prima i giovani' e 'i giovani sono il futuro'. Nelle scorse ore Fedez ha pubblicato su Instragram alcune stories prima dell'esibizione. Una con la figlia che corre sul palco con il microfono, un'altra con la moglie, Chiara Ferragni, che balla in piazza Duomo con la bimba in braccio e alcuni momenti del soundcheck. 'Il meteo dovrebbe tenere per questa sera, anche se io preferisco una leggera pioggerellina, ci voleva il concerto di Fedez-J-Ax per far piovere ", ha scherzato il rapper sui social. Con i due artisti di  'Comunisti con Rolex' si esibiranno una ventina di artisti, alcuni non ancora del tutto noti al grande pubblico. Sul palco, tra gli altri, Ariete, Dargen D'Amico, Ghali, Tananai e Myss Keta

La scaletta

Caneda
MYDRAMA
Frada
Cara
PAULO
Beba
Rosa Chemical
Rose Villain
MILES
Mara Sattei
Nitro
Ariete
M¥SS KETA
Lazza
Dargen D’Amico
Rhove
Paky
Shiva
Ghali
Tananai
Tedua
Fedez e J-AX

Cosa sapere su metro, tram e bus

M1 e M3 aperte fino a tarda notte. M1 termina a Molino Dorino 

Le linee M1 e M3 sono potenziate e chiudono più tardi. I treni della M1 in viaggio dopo il normale orario fanno capolinea a Molino Dorino e non a Rho Fieramilano. Gli ultimi treni partono dalle stazioni del centro intorno all’1:10 circa. Qui sotto trovate gli orari.

M1 

dal centro per Rho Fieramilano        ore 0:14 

dal centro per Bisceglie  ore 1:11

dal centro per Molino Dorino    ore 1:21 

dal centro per Sesto FS    ore 1:14 

M3 

dal centro per Comasina          ore 1:10 

dal centro per San Donato        ore 1:11                                               

Dal primo pomeriggio chiude la stazione Duomo 

A partire dal primo pomeriggio fino al termine del servizio i treni M1 e M3 s altano la fermata di Duomo , che chiude per motivi di ordine pubblico su disposizione delle autorità di pubblica sicurezza. Per cambiare linea usate le stazioni di Centrale, Loreto o Cadorna. 

Per raggiungere piazza del Duomo

Scendete alle stazioni vicine di Cordusio, San Babila, Montenapoleone o Missori. 

Parcheggi aperti fino alle 2 

I parcheggi di Molino Dorino, Lampugnano, Bisceglie, Maciachini e San Donato restano aperti fino alle 2 di notte. 

Bus notturni 

Dopo la chiusura delle metropolitane sono in servizio i bus sostitutivi. Trovate gli orari sulla app alla voce Cerca > Linee > NM1, NM2, NM3.

Tram deviati nel pomeriggio

A partire dalle ore 13:30 circa i tram delle linee 2, 3, 12, 14, 15, 16 e 19 sono deviati e le vetture potrebbero essere rallentate. Considerate maggiori tempi di percorrenza e attese più lunghe del solito alle fermate. 

Tram 2 

Nelle due direzioni devia tra corso Colombo (Porta Genova M2) e via Farini. Passa da viale Coni Zugna, piazzale Aquileia, viale San Michele del Carso, via Ariosto, largo Quinto Alpini, via Vincenzo Monti, piazza Sei Febbraio, viale Boezio, via Domodossola, corso Sempione, via Procaccini, Monumentale M5 e in via Ceresio. Non passa per corso Genova, via Correnti, via Torino, Duomo, Cordusio, Lanza e in viale Montello. 

Tram 3 

Fa servizio tra Gratosoglio e piazza 24 Maggio. Non passa da corso di Porta Ticinese, via Torino e Duomo. 

Tram 12 

Fa servizio tra Roserio-Cairoli M1 (via Cusani) e Molise-Missori M3. Non ferma a Cordusio e Duomo.

Tram 14

Fa servizio nelle tratte Lorenteggio-Cantore (Porta Genova M2) e Cimitero Maggiore-Cairoli M1 (via Cusani). Non passa in corso Genova, via Correnti, via Torino, Duomo e Cordusio.

Tram 15

I tram fanno capolinea in piazza Fontana anziché via Dogana. 

Tram 16 

Fa servizio nelle tratte:

San Siro M5 e piazzale Baracca poi prosegue verso piazza Sei Febbraio passando per via Ariosto, largo V Alpini e in via Vincenzo Monti.

Monte Velino e Missori M3. 

Tram 19 

Nelle due direzioni devia tra via Bixio e corso Sempione/via Arona. Passa da piazza Oberdan, via Vittorio Veneto, Repubblica M3, viale Monte Santo, viale Monte Grappa, via Rosales, via Sturzo, via Ferrari, Monumentale M5 e in via Procaccini. Non passa per viale Piave, piazza Tricolore, piazza 5 Giornate, corso di Porta Vittoria, largo Augusto, Missori M3, Duomo M1 M3, Cordusio M1, largo d’Ancona, piazza Virgilio, largo 5° Alpini, via Vincenzo Monti, piazza Sei Febbraio e per Domodossola M5.

ATM Point di Duomo chiuso dopo le 13:30

In alternativa all’ATM Point di Duomo, considerate gli sportelli di Cadorna o Centrale, aperti dalle 7:45 alle 20.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?