Il cast di Lol 2
Il cast di Lol 2

Cast stellare per un programma che nel giro di poche settimane ha polverizzato tutti i record delle piattaforme di streaming. "Lol" torna con la seconda edizione e le conferme sono rappresentate da uno dei due conduttori ovvero Fedez, oltre alla formula che non può che rimanere la medesima: dieci comici si sfidano improvvisando e cercando di non ridere. "Chi ride è fuori" è infatti proprio il sottotitolo del programma di Amazon Prime Video. Ad affiancare Fedez ci sarà un altro volto noto ovvero quello di Frank Matano, che da concorrente della prima edizione passerebbe a conduttore della seconda. E Mara Maionchi? Per lei si diceva potesse esserci un cambio di ruolo al contrario, da conduttrice a concorrente, ma in realtà è rimasta fuori dal cast.

Quando esce

La seconda edizione di Lol è già stata registrata, ma sarà visibile in streaming in primavera ovvero tra marzo e aprile del 2022. Bisognerà quindi attendere ancora qualche mese per vedere tutto il cast in azione. E ridere, perché almeno chi è a casa ne ha tutta la facoltà. Il canovaccio sarà esattamente quello della passata edizione, visto che il format giapponese - che poi è stato esportato di fatto in tutto il mondo - si muove entro un quadro di regole fisse e che sono risultate decisamente vincenti.

I concorrenti

Durante una diretta su Instagram di Fedez sono stati svelati i nomi certi del cast della seconda stagione dello show. Virginia Raffaele, il Mago Forest, Tess Masazza, Maccio Capatonda, Diana Del Bufalo, Alice Mangione, Gianmarco Pozzoli, Corrado Guzzanti, Max Angioni, Maria Di Biase. Una squadra decisamente stellare, se si pensa che Virginia Raffaele e Corrado Guzzanti rappresentano due dei pezzi da novanta della comicità mondiale. Diana Del Bufalo e Maria Di Biase possono essere le schegge impazzite di questa edizione. Il Mago Forest rischia invece di rimanere ingabbiato nel proprio personaggio invariato dei tempi della Gialappa's Band, mentre Maccio Capatonda potrebbe sfornare battute geniali.