Milano, 1 aprile 2021 - Il conto alla rovescia è partito. Questa sera, sulla piattaforma Prime Video, andrà in onda il nuovo comedy show Amazon original italiano "LOL: Chi ride è fuori". Composto da sei episodi, il format è una sfida fra dieci comici professionisti che dovranno restare seri per sei ore consecutive provando, contemporaneamente, a far ridere i loro avversari.  Ma vediamo il programma in tutti i suoi dettagli.

I presentatori

I presentatori-arbitri sono Mara Maionchi e Fedez. I due hanno già vissuto insieme il ruolo di giudici di X-Factor e sono entusiasti di essersi ritrovati l'una accanto all'altro. 

I concorrenti

Protagonisti di questo esperimento comico, prodotto da Endemol Shine Italy, sono Elio, Caterina Guzzanti, Lillo, Angelo Pintus, Frank Matano, Katia Follesa, Ciro e Fru dei The Jackal, Michela Giraud e Luca Ravenna.

Come funziona

Si tratta di una battaglia a colpi di battute in cui vince chi riesce a strappare una risata al gruppo senza mai cedere alla comicità degli avversari. I dieci campioni della risata potranno attingere ai diversi stili comici: stand-up, improvvisazione, commedia fisica, barzellette ecc. Ad osservare la gara ci saranno Mara Maionchi e Fedez: arbitri dotati di cartellino giallo e rosso che, da una control room, dovranno ammonire i concorrenti alla prima risata, ed eliminarli alla seconda. 

Scopo del gioco

Lo scopo del gioco? Far sorridere i telespettatori in un momento storico complicato come questo e aggiudicare un premio finale di 100mila euro che andranno a un ente benefico scelto da chi vincerà.

Quando e dove vederlo

Il comedy show, in sei episodi, sarà disponibile in più di 240 paesi dal 1 aprile su Prime Video, con le prime 4 puntate, e dell'8 aprile, con le successive 2 puntate.