Quotidiano Nazionale logo
2 mag 2022

La Pupa e il Secchione, la finale: tutte le coppie in gara. Chi vincerà? Le anticipazioni

Chi si aggiudicherà il montepremi di 20 mila euro trionfando nel reality show di Italia 1? Ecco cosa accadrà nella puntata di martedì 3 maggio

featured image
Barbara D'Urso con i giudici Antonella Elia, Soleil Sorge e Federico Fashion Style

Milano, 2 maggio 2022 - E' arrivato il giorno della finale de “La Pupa e il Secchione Show”, il programma condotto da Barbara d’Urso e prodotto da Endemol Shine Italy. L'ultima puntata andrà in onda domani, martedì 3 maggio, in prima serata su Italia ,1 e decreterà la coppia vincitrice che si aggiudicherà il montepremi di 20 mila euro.

Giucas Casella sarà ospite come “Pupo per una sera”: il suo ruolo risulterà determinante nella classifica finale perché assegnerà 5 punti bonus dopo un’ipnosi che coinvolgerà due pupe. La pupa Elena Morali riceverà l’inaspettata proposta di matrimonio dal fidanzato Luigi Favoloso, mentre il pupo Francesco Chiofalo riceverà una sorpresa dalla iena Andrea Agresti, che aveva incontrato il giovane in ospedale il giorno dell’intervento al cervello. 

I tre giudici Soleil Sorge, Antonella Elia e Federico Fashion Style sono entrati nella villa per trasformare i secchioni e le secchione: scopriremo il loro makeover estetico che li ‘pupizzerà’. Inoltre, in occasione della finale, ogni giudice sarà protagonista di un’esibizione: Soleil diventerà Britney Spears, Antonella sarà Marilyn Monroe e Federico si scatenerà in versione brasiliana.

LE COPPIE IN GIOCO

Quali sono le coppie attualmente in gioco? In finale sono arrivati Emy Buono e Alessandro De Meo, Asia Valente e Mirko Gancitano, Denis Dosio e Annaclara Hellwing, Francesco Chiofalo e Valentina Matteucci, Elena Morali e Aristide Malnati, Mila Suarez e Gianmarco Onestini e Maria Laura De Vitis e Edoardo Baietti.

Emy Buono e Alessandro De Meo

Emy Lo Buono è una fotomodella napoletana di 24 anni, mentre Alessandro De Meo ha 25 anni, è nato a Bologna ed è specializzando in vulcanologia. I due hanno iniziano il loro percorso come "troppia" insieme a Asia Valente, ma sin dai primi momenti il secchione preferisce avvicinarsi a Emy (lasciando Asia in disparte) tanto che alla fine la sceglie per continuare la gara in coppia con lei. I due scoppiano temporaneamente per colpa di Maria Laura De Vitis, che riesce a rubare Alessandro e a fare squadra con lui. L'allontanamento dura solo una settimana: nella puntata successiva Alessandro sceglie di tornare nuovamente in squadra con la sua pupa.

Asia Valente e Mirko Gancitano

ASIA VALENTE E MIRKO GANICTANO - Asia Valente è nata a Benevento e ha 25 anni. E' un modella ed ex concorrente del GF Vip. La giovane nizia il suo percorso all'interno della villa insieme a Emy Buono e Alessandro De Meo. Quest'ultimo, però, sceglie Emy lasciando Asia senza secchione. Per questo la giovane sfida Mila Suarez per rubarle Mirko Gancitano, battendola e tornando in gara. La pupa viene a sua volta sfidata da Maria Laura De Vitis, che tenta di rubarle il secchione. Il tentativo è vano e la coppia Asia e Mirko rimane intatta. Mirko Gancitano, videomaker 30enne e compagno di Guenda Goria, è stato spesso al centro di alcune discussioni con Vera Miales, la fidanzata del suo futuro suocero Amedeo. Tra Mirko e la sua prima pupa Mila, infatti, è sembrata esserci affinità e alcune frasi dette dalla pupa hanno scatenato le gelosie della fidanzata Guenda. M;irko è entrato in crisi, ma le incomprensioni con la fidanzata si sono chiarite. La crisi è continuata invece tra lui e Mila Suarez, tanto che per riappaccificarli è dovuto interevnire anche Alex Belli. 

Denis Dosio e Annachiara Hellwing

DENIS DOSIO E ANNACHIARA HELLWING  -  Denis Dorio, 21 anni, di Forlì, è un influencer ed ex concorrente del GF Vip 21enne. E' subito al centro di un triangolo amoroso con Nicole Di Mario e Emy Buono. Inizialmente Emy è gelosa di Denis, soprattutto dopo che l'influencer trascorre una notte con Nicole. Dopo l'eliminazione di quest'ultima, il giovane inizia a riavvicinarsi a Emy, dimostrando gelosia nei suoi confronti dopo che la pupa trascorre una notte con Gianmarco Onestini. Nonostante tutto, Denis ed Emy riescono a riappacificarsi, ma alla fine lei sceglie di continuare il gioco con Alessandro De Meo. Denis si ritrova con l'insegnante di geografia Annaclara Hellwig, che aveva iniziato il suo percorso con Francesco Chiofalo. La secchiona ha 28 anni ed è di Trapani, ma attulamente vive a Milano. 

Francesco Chiofalo e Valentina Matteucci

Nella prima puntata, la studentessa di Scienze Politiche Valentina Matteucci deve scegliere tra i pupi Alessio Tripi e Francesco Chiofalo. Lei preferisce il primo e, di conseguenza, Chiofalo inizia il suo percorso con la secchiona Annaclara Hellwing ma tra i due non c'è molta armonia. Dopo essersi separati dai rispettivi compagni di gioco, Francesco e Valentina cominciano a gareggiare insieme. Il pupo, 30enne di Roma, è un personal trainer ed è stato uno dei protagonisti  di Temptation Island. Una proposta piccante di Malena fa arrabbiare la sua fidanzata Drusilla Gucci. Dopo una crisi iniziale, tra i due torna tutto come prima. 

Elena Morali e Aristide Malnati

Aristide Malnati, papirologo e giornalista milanese di 57 anni, è inizialmente il secchione di Flavia Vento. La coppia sembra funzionare bene, tanto da essere la vincitrice della prima puntata, ma la Pupa lascia improvvismanete il reality show (come da tradizione ndr). Malnati rimane così da solo in villa, fino a quando non conosce  Elena Morali, la sua nuova compagna di squadra. L'arrivo della nuova pupa, modella ed influencer, mette però scompiglio nella villa, in particolare per quanto riguarda il rapporto con Paola Caruso. Elena ha 32 anni ed è bergamasca, ha già partecipato alla Pupa e Il Secchione (edizione vinta da Francesca Cipriani ndr) ed è fidanzata con Luigi Mario Favoloso, ex di Nina Moric. 

Maria Laura De Vitis ed Edoardo Baietti 

Maria Laura De Vitis, 24enne di Reggio Emilia,  inizia il suo percorso nel reality show insieme a Gianmarco Onestini. La ragazza si mostra, però, subito molto gelosa della relazione che sembrerebbe stare nascendo tra lui e Mila. Inoltre, sarebbe stata presa di mira a causa della sua precedente relazione con Paolo Brosio.  La coppia scoppia quando Gianmarco la abbandona per continuare il suo percorso proprio insieme a Mila. Maria Laura riesce però a rubare il secchione Alessandro De MeoEmy Buono. La settimana successiva, però, Alessandro decide di tornare con Emy, lasciando nuovamente sola Maria Laura. La pupa tenta quindi di rubare invano il secchione a un'altra concorrente, Asia Valente. Durante la semifinale, Maria Laura trova finalmente il suo secchione definitivo: Edoardo Baietti, 27enne di Piacenza. Il giovane aveva iniziato in coppia con Paola Caruso, ma era rimasto solo dopo la squalifica della sua pupa. Era anche stato scartato da Mila che aveva scelto Onestini. 

Mila Suares e Gianmarco Onestini

Mila Suarez, ex concorrente del GF ed ex fidanzata di Alex Belli, inizia il suo percorso con Mirko Gancitano ma i due si trovano spesso a discutere, anche a causa della gelosia di Guenda Goria, la fidanzata del suo secchione. I due si separano e, dopo aver perso la sfida in vasca con Asia Valente, Mila diventa la Pupa Insidiosa. Poi, però, si avvicina a Gianmarco Onestini, studente di giurisprudenza ed ex concorrente del Grande Fratello, inizialmente in gara con Maria Laura De Vitis. Mila e Gianmarco scelgono di gareggiare insieme. Nel frattempo, la modella marocchina di 33 anni litiga con Maria Laura, Asia Valente e con la giudice Soleil Sorge.  Inoltre, alcune frasi di Mila innescano la rabbia di Paola Caruso e tra le due pupe si accende una  violenta discussione che porta alla squalifica di Paola. Per Mila arriva un altro provvedimento: può continuare la gara ma deve dormire e vivere insieme al suo secchione nello sgabuzzino.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?