Quotidiano Nazionale logo
10 apr 2022

Isola dei Famosi 2022, maltempo e invasione di granchi. Ma poi torna il sole

Bardati con giubbotti anti pioggia e vento i naufraghi hanno comunque provato a mantenere alto il morale e a non fare spegnere il fuoco

featured image
Naufraghi alla prese con il maltempo (Foto Instagram Isola dei famoisi)

Il sole splende sull'Isola dei Famosi: dopo giorni di maltempo, il cielo è tornato azzurro e i naufraghi posso tornare alla vita di tutti i giorni. Certo, le difficoltà non mancano mai (la fame si fa sempre più sentire), ma la pioggia e il vento delle ultime ore stavano davvero mettendo a dura prova i concorrenti del reality show di Canale 5, che vede al timone Ilary Blasi. Non solo, durante l'ultima notte, in spiaggia c'è stata anche un'invasione di granchi che ha reso tutto ancora più complicato.

Bardati con giubbotti anti pioggia e vento i naufraghi hanno comunque provato a mantenere alto il morale e a non fare spegnere il fuoco, elemento fondamentale per chi si trova ad affrontare una simile avventura. Ad informare i telespettatori sulla situazione ci ha pensato Alvin, inviato di questa edizione, tramite i suoi profili social. Ma gli aggiornamenti sono stati condivisi anche sulla pagina Instagram della trasmissione.

Nel frattempo continua a tenere banco il caso di Silvano Michetti che, come è noto, è stato squalificato dal programma per aver bestemmiato in diretta appena arrivato sull'Isola. In sua difesa, nelle scorse ore, si è schierato il fratello Ivano che, a nome anche della band de I Cugini di Campagna, ha smentito l’ipotesi della bestemmia e ha annunciato azioni legali nei confronti di Mediaset. Se ne parlerà domani sera, lunedì 11 aprile?

Di certo ci sono novità in vista per tutti i concorrenti. Nel corso della scorsa puntata del reality, infatti, la padrona di casa ha annunciato importanti cambiamenti nel regolamento della gara. In particolare,Ilary Blasi ha comunicato ai naufraghi che -  a partire dal prossimo lunedì - le coppie saranno separate, in un tutti contro tutti-.I concorrenti dell’Isola dei Famosi, quindi, diranno addio a Playa Accoppiada. Senza dubbio questo cambiamento rimescolerà le carte in tavola all’interno del gruppo. La puntata del 7 aprile, dunque, è stata l’ultima possibilità per i naufraghi di gareggiare in coppia. Occasione presa al volo da Roger ed Estefania vincitori della prova di forza, che hanno deciso di giocare in coppia fino a lunedì prossimo. La stessa decisione è stata presa anche da Nicolas Vaporidis e Ilona Staller. Proprio quest'ultima coppia è stata nominata dal gruppo ed è finita al televoto contro Floriana e Clemente Russo (nominati dai leader Carmen Di Pietro e Alessandro). Chi tra loro finirà su Playa Sgamada? E chi sarà definitivamente eliminato e dovrà fare ritorno in Italia?

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?