Quotidiano Nazionale logo
11 nov 2021

Grande Fratello Vip 2021: Soleil Sorge e Gianmaria Antinolfi vicini. Alex Belli è geloso?

Dopo l'arrivo di Delia Duran, l'attore e l'influencer italoamericana si sono allontanati: dov'è finita "l'intesa artistica" che li legava? Cosa sta succedendo

ma.gu.
Spettacoli
featured image
Gianmaria Antinolfi, Alex Belli e Soleil Sorge (Foto ufficio stampa Endemol Shine Italy)

Milano, 11 novembre 2021 - Alex Belli e Soleil Sorge sono in crisi: dov'è finita l'intesa artistica che li legava fino a qualche giorno fa? Eppure i due concorrenti più discussi nell'ultima edizione del Grande Fratello Vip avevano assicurato che tra loro niente sarebbe cambiato, neppure dopo le ultime difficoltà che sono stati costretti ad affrontare. Invece si sono allontanati e ogni giorno sembrano sempre più distanti: riusciranno a rimettere assieme i cocci della loro amicizia speciale oppure ormai qualcosa si è rotto in modo definitivo? Ma ripercorriamo un po' gli ultimi giorni e vediamo cosa sta succedendo in queste ore, soprattutto in vista della puntata di domani sera, venerdì 12 novembre.

Alex e Soleil, ma arriva Delia

A mettere in crisi l'amicizia di Alex e Soleil è stato l'arrivo nella Casa della moglie di Belli, Delia Duran, che ha attaccato pesantemente l’italo americana. L'ex corteggiatrice di 'Uomini e Donne' ha chiesto scusa se qualcosa poteva aver ferito la modella venezuelana ma ha anche cercato di farle capire che tra lei e l'attore non c'è nulla di cui preoccuparsi. Delia si è poi presentata nel salotto di Barbara D'urso, a Pomeriggio Cinque, e ha ribadito gli stessi concetti: secondo lei la Sorge è "una gatta morta".  Il video dell'ospitata è stato mostrato da Alfonso Signorini all'influencer durante la diretta di lunedì scorso e la giovane non l'ha presa benissimo:  "La capisco e la scuso nel rispetto del rapporto che ho con il mio miglior amico, però anche basta. Perchè io sono coerente e ho solo questa faccia, se io voglio un uomo me lo prendo. Sono anche un po' stanca". Insomma, la 27enne è rimasta scottata per le parole della Duran, ma anche e soprattutto dal fatto che credeva che Belli assumesse una posizione più netta nel difenderla.

Alex critica Delia

Ma se Alex non ha affrontato il discorso in diretta, ha poi mostrato tutto il suo disappunto al termine della puntata. "L'unico modo per uscirne è avere la possibilità di parlarne, non in due minuti ma di sedersi un attimo e spiegarle che non è come pensa", ha detto Davide Silvestri e Manila NazzaroBelli ha infatti rivelato di essere rimasto deluso dall'atteggiamento di Delia:: "Lei sa che quella roba lì a me non piace, mi dà profondamente fastidio. Puoi argomentare questa cosa senza finire in quel clichè dove bisogna offendere, dare appellativi. Non è che per forza dobbiamo essere d’accordo su tutto, questa roba qua non va bene". Dopo aver ascoltato lo sfogo dell'attore, Davide è intervenuto per difendere Soleil: "Ma cosa c'entra Soleil…Chi la deve interrompere sei tu". La frase, riferita aalla Duran, è stata fraintesa da Alex che ha prontamente replicato: "Ciccio io non devo interrompere assolutamente niente, non farmi arrabbiare anche al mattino presto".

Soleil delusa da Alex

Nonostante Alex abbia criticato Delia, Soleil ha confessato di sentirsi ingiustamente sminuita dall'attore, da quando anche lui ha avuto modo di confrontarsi con la moglie. "Ha iniziato a criticare qualunque mio aspetto fisico, difetti e cose che sono spontanee mie. Non mi è piaciuto che lui abbia iniziato a elencare tutte queste cose dicendo: ‘Ma figurati se io posso mai innamorarmi di una persona così’. Sempre in maniera scherzosa ma lo ha fatto di continuo. A un certo punto mi chiedo perché hai bisogno di sminuirmi per far passare che non c’è interesse”, ha raccontato la 27enne piuttosto triste e perplessa. Poi, ha ribadito: È un bravissimo ragazzo, lo adoro. Non è che lo critico anzi, è una persona che mi piace tantissimo ma non è per niente il mio tipo di uomo”

Soleil vicina a  Gianmaria

Il distacco tra Soleil ed Alex ha spinto la Sorge a riavvicinarsi a Gianmaria Antinolfi, anche se lunedì scorso lo ha mandato dritto in nomination. I due ex fidanzati stanno trascorrendo molte ore insieme, ricordando spesso alcuni momenti della loro storia. L'imprenditore campano ha confessato all'influencer di volerle davvero bene e le ha esortata a riprendere il loro rapporto di amicizia. "Passato tutto quello che doveva passare ci sta che possiamo anche volerci bene e divertirci insieme", ha detto Antinolfi..  Sole, inizialmente scettica, ha poi deciso di concedergli una seconda possibilità: "Siamo amici in prova".  I due sono così tornati complici, prendendosi in giro e facendo battute anche sulla loro relazione tra i viaggi e le risate dei loro nove mesi da innamorati.

Alex geloso di Gianmaria?

Alex, dal canto suo, si è subito infastidito nel vedere Soleil insieme a Gianmaria e si è distanziato dalla giovane, trascorrendo il tempo con gli altri compagni d'avventura. “Oggi mi sono alzato con le scatole girate perché vedo l’incoerenza. Sole si è incespugliata in una cosa assurda. Sei ore a parlare con Gianmaria, ma scherziamo? Poi me la dovrà anche spiegare quella roba lì. Se ne dicono di cotte e di crude e poi ora sono appiccicati. Li ho visti a ridere, scherzare e abbracciarsi. Io di coerenza ne vedo poca, mi stupisco di Soleil sinceramente. Hanno usato parole pesanti e poi adesso sono insieme”, ha detto parlando con Davide Silvestri, Lulù Selassiè e Sophie Codegoni. E ancora: “Un conto è avere delle incomprensioni e poi chiarire, un altro è assistere a queste cose. Si sono detti qualsiasi cosa l’uno contro l’altra e adesso sono attaccati. Perché io credo che nel momento in cui pensi determinate cose di una persona e non hai stima di lei, non puoi starci così a parlare. Non trovo coerenza in questo”. Poi, si è confidato con Katia Ricciarelli: "Sono andato a letto alle 5 perché non voglio andare a letto. Perché nel momento in cui vado a letto, chiudo l’occhio e non dormo. E comincio: come andrà? Cosa stanno facendo? cosa non stanno facendo? Per questo e per come… va a ledere quello che io sono come spensieratezza…”. Stando alle sue parole sembra quindi che non sia riuscito a dormire perché si sarebbe chiesto cosa stavano facendo Soleil e Gianmaria. Sarà davvero così? Soleil però, in questo momento, non sembra voler tornare sui suoi passi e nelle scorse ore ha respinto i tentativi di Alex di riavvicinamento. L’italo-americana ha persino messo in piedi una barriera di cuscini per ‘segnare il territorio’ rispetto a quello del coinquilino.

Amicizia, amore o strategia?

Il triangolo amoroso Alex, Delia e Soleil vede aggiungersi Gianmaria. Del resto, il giovane partenopeo non ha mai tolto gli occhi dalla sua ex. Ma cosa ne pensano i telesepettatori? “Alex gelosissimo di Soleil” e “Ormai è preso completamente da lei”, hanno commentato due utenti su Twitter. E ancora: "Quando Alex si renderà conto che Sole gli interessa più della moglie?", "Ma domani quando ad Alex mostreranno il video di lui geloso di Soleil che si inventerà per giustificarsi?". Altri utenti, invece, credono che Belli stia solo recitando una parte: “Alex non è mai uscito da Centovetrine”, “Fa finta di essere geloso per creare la clip” e "E' un pesce grosso che non casca nella rete del pescatore. Ma si sa per Alex la realtà è il set cinematografico della sua vita. Amo lui è la sua poliedricità". 

Ainett Stephens
Ainett Stephens
Ainett Stephens
Aldo Montano
Aldo Montano
Aldo Montano
Alex Belli
Alex Belli
Alex Belli
Amedeo Goria
Amedeo Goria
Amedeo Goria
Andrea Casalino
Andrea Casalino
Andrea Casalino
Carmen Russo
Carmen Russo
Carmen Russo
Clarissa, Jessica e Lucrezia Hailé Selassié
Clarissa, Jessica e Lucrezia Hailé Selassié
Davide Silvestri
Davide Silvestri
Davide Silvestri
Francesca Cipriani
Francesca Cipriani
Francesca Cipriani
Gianmaria Antinolfi
Gianmaria Antinolfi
Gianmaria Antinolfi
Giucas Casella
Giucas Casella
Giucas Casella
Jo Squillo
Jo Squillo
Jo Squillo
Katia Ricciarelli
Katia Ricciarelli
Katia Ricciarelli
Manila Nazzaro
Manila Nazzaro
Manila Nazzaro
Manuel Bortuzzo
Manuel Bortuzzo
Manuel Bortuzzo
Miriana Trevisan
Miriana Trevisan
Miriana Trevisan
Nicola Pisu
Nicola Pisu
Nicola Pisu
Raffaella Fico
Raffaella Fico
Raffaella Fico
Samy Youssef
Samy Youssef
Samy Youssef
Soleil Sorge
Soleil Sorge
Soleil Sorge
Sophie Codegoni
Sophie Codegoni
Sophie Codegoni
Tommaso Eletti
Tommaso Eletti
Tommaso Eletti

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?