Quotidiano Nazionale logo
21 apr 2022

Fast & Furious 10: Vin Diesel svela il logo del decimo capitolo della saga. Primi ciak

Dietro la macchina da presa sempre Justin Lin: partito il conto alla rovescia sui social verso l'uscita

Vin Diesel in una scena del film – Foto: Universal Pictures
Vin Diesel in una scena di uno dei film della saga

La febbre è già alta, nonostante all'uscita nei cinema manchi ancora più di un anno. Lo zoccolo duro dei fan, però, è già in fermento, anche perché per il decimo capitolo di "Fast & Furious" - si festeggia la cifra tonda - le aspettative sono alte. E da ieri, mercoledì 20 aprile, si può già iniziare con il conto alla rovescia, visto che sono iniziate le riprese. Ad annunciarlo è stato l'attore Vin Diesel, che vestirà ancora i panni di Dom Toretto, il campione di gare d'auto che dal quarto capitolo della serie è protagonista assoluto della saga.

Diesel ha condiviso sul suo account Instagram il logo della pellicola, una grande X argentata con la parola Fast inscritta all'interno, accompagnando l'immagine con una brevissima didascalia "Day one" e l'emoticon di due mani giunte. La casa di produzione, invece, la Universal Picture ha svelato sull'account ufficiale di Twitter dell'epopea che combina gare d'auto a tutta velocità e ambientazioni crime il titolo ufficiale del nuovo film, "Fast X".

Nei giorni scorsi, sempre sui social, l’attore aveva salutato l'arrivo nel cast di Brie Larson, la Capitan Marvel del film omonimo e di "Avengers: Endgame". Altra new entry sarà Jason Momoa, al quel è stato affidato il ruolo del cattivo nel film. Confermati, invece, Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Ludacris, Sung Kang, Nathalie Emmanuel, Jordana Brewster, John Cena e Sung Kang. Si parla, poi, di un possibile rientro della bellissima Charlize Theron. In altri post pubblicati per "riscaldare" i fan Diesel aveva rivelato come, inizialmente, da questo decimo capitolo fosse stata esclusa Mia Toretto. Poi - sempre a detta dell'attore dai muscoli d'acciaio - le protesta di sua figlia Alpha Angel avrebbero convinto il regista Justin Lin a riservare spazio al personaggio interpretato da Jordana Brewster.

Annunciato anche il giorno previsto per l'uscita del film nelle sale cinematografiche: sarà il 19 maggio 2023. Gli appassionati possono iniziare a segnarlo sull'agenda e sui loro smartphone. 

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?