'Io e te', il nuovo singolo di Claro e Ett racconta una bellissima ossessione

Un brano ammaliante e misterioso tra pop, indie ed elettronica, che vede collaborare le due giovani e talentuose cantautrici

Ett (a sinistra) e Claro (a destra)

Ett (a sinistra) e Claro (a destra)

Milano, 19 novembre 2022 - Atmosfere notturne, ammalianti e misteriose. E' così che ha debuttato ieri, venerdì 18 novembre, "Io e te", il nuovo singolo della cantautrice e musicista indie pop Claro (nome d'arte di Chiara Stefani), in collaborazione con la cantautrice elettro pop, ETT (nome d'arte di Gaya Misrachi)Con questo brano - tra musica pop, indie ed elettronica - le due artiste raccontano di un rapporto tra due persone che si trasforma in un'ossessione. Un'ossessione dalle molteplici emozioni, bellissima ma anche piena di sofferenza. E, per questo, incredibilmente unica e speciale, tanto che è impossibile rinunciarvi.

"'Io e te' parla di un rapporto occasionale tra due persone – spiegano Claro e Ett – in cui una delle due, come spesso accade, si ritrova a sentirsi più coinvolta e, pur di perdersi ancora una volta negli occhi dell’altra, accetta questo tipo di situazione diventandone dipendente". Le due artiste si soffermano su una parte del brano in particolare: “ 'Siamo io e te ...e ora non ci resta più tempo' è una frase di fatto un po’ amara, perché il tempo con quella persona non ti basta più, non sai quando e se potrai provare di nuovo quelle sensazioni". E ancora:" Alla lunga questo sali-scendi di emozioni comincia a fare male e anche se continui a ripeterti che forse questa volta dovrebbe essere l’ultima, lasciare andare è difficile".

"Io e te" (Etichetta Hokuto Empire – Distribuzione Sony Music Italy / Columbia Records) è un brano su cui Claro ha lavorato con grande impegno e che segna la continuazione della storia raccontata in 'Balliamo', canzone uscita lo scorso aprile e che ha ottenuto ottimi riscontri di pubblico e critica, oltre a conquistare le principali playlist editoriali di Spotify. Stavolta, però, la giovane cantautrice padovana ha scelto di rivelare un lato di sè più malinconico, riflessivo e sperimentale. E lo ha fatto insieme a ETT, giovane cantautrice triestina di origine greca. Le loro voci si fondono insieme alla perfezione, creando un mix tra delicatezza e forza, oltre ad un’unione tra due mondi musicali diversi e complementari insieme, in cui Ett presta al mondo indie pop di Claro un sound ricco di riferimenti internazionali.

Claro, classe 1995, è nata ad Abano Terme. E' una cantautrice e musicista nata in provincia di Padova. I suoi brani tra pop e indie pop, dalle varie sonorità, rispecchiano un mondo autobiografico di relazioni, sensazioni ed esperienze di vita, considerazioni su sé stessi, raccontate in maniera moderna, attraverso un sound pop radiofonico e catchy, che sposa una scrittura cantautorale di matrice indie, profonda e allo stesso tempo fresca e accattivante. Nel mese di febbraio 2022, l’artista firma un contratto con l’etichetta Hokuto Empire, con distribuzione Sony Music Italy, dopo aver presentato il proprio progetto a Francesco Facchinetti. Claro inizia così a lavorare con il team di Hokuto Empire e in particolar modo con il producer e cantautore Mario Castiglione, in arte Mameli, per la pubblicazione del suo primo singolo, un brano pop, dalle sonorità moderne, tra flamenco e delicate influenze elettroniche, uscito il primo aprile, dal titolo “BALLIAMO”, che ottiene ottimi riscontri di pubblico e critica, oltre a conquistare le principali playlist editoriali di Spotify. V ETT è il progetto di Gaya Misrachi, giovane cantautrice triestina di origine greca, il cui genere e stile è improntato sul pop dalle contaminazioni elettroniche sperimentali di sound “raccolti” dall’artista durante i suoi lunghi trascorsi all'estero. ETT oltre a raccontare il proprio mondo in musica, esprime sé stessa attraverso i propri dipinti e artwork, rendendo il tutto ancora più coinvolgente per gli ascoltatori. Dopo aver pubblicato i brani “Diamante”, “Comete”, “Origami” e “Lontano”, l’artista entra a fare parte del roster di Island Records, con cui pubblica i singoli “Invisibile” e “Tra Mille”.