Alessia Ventura (Foto Instagram)
Alessia Ventura (Foto Instagram)

Milano - Fiocco rosa per Alessia Ventura: la showgirl è diventata mamma di una bambina, Ginevra, nata pochi minuti dopo la mezzanotte di martedì 27 aprile 2021. L’annuncio è arrivato via Instagram: “27•04•2021, 00.16 è nata la nostra cucciola Benvenuta al mondo Amore mio!! Siamo pazzi di te Ginevra. L’emozione più bella della nostra vita!”, si legge accanto ad una tenera foto dove appare la piccola con una morbida tutina e le mani dei suoi genitori, Alessia e il compagno Gabriele Schembari. 

Boom di messaggi di auguri

Subito dopo il post social, Alessia  è stata invasa da messaggi. Prima tra tutti, Francesca Rocco, ex gieffina di Legnano, che è in attesa della sua seconda figlia. Il suo pancione è enorme, ma la piccola sembra non abbia ancora intenzione di venire al mondo. L'influencer tiene costantemente aggiornati i suoi follower su Instagram, che non vedono l'ora del lieto evento. Fa lo stesso Cristina Chiabotto, anche lei al nono mese di gravidanza. L'ex Miss Italia ha commentato la foto della Ventura con un cuoricino, seguita da Floras Canto, incinta di un amschietto. Auguri anche dalle ex veline Giulia Calcaterra e Costanza Caracciolo. Poi, Amadeus e sua moglie Giovanna, Francesco Totti, Natasha Stefanenko e Federica Fontana.

Alessia Ventura (Foto Instagram)La storia d'amore

Alessia Ventura e Gabriele Schembari hanno annunciato la dolce attesa nei primi giorni del 2021. “Ti aspettiamo Amore. Buon 2021!” aveva scritto la showgirl torinese, accanto ad uno scatto che la immortalava con il pancione insieme al suo compagno. La coppia sta insieme dal 2019, Gabriele è un imprenditore originario di Ragusa. 

Il Covid in gravidanza

Alessia in gravidanza si è semrpe mostrata bella e raggiante, anche se ha confidato di aver contratto il coronavirus durante i nove mesi in cui aspettava la sua bambina, tanto da aver vissuto giorni di grande preoccupazione. “Io ero già avanti con la gravidanza. Mi sono spaventata, ho avuto paura per la bambina, ma per fortuna non ho dovuto fare cure particolari”, ha raccontato. La malattia, fortunatamente, non si è manifestata nella sua forma peggiore. “Il coronavirus se ne è andato via da solo, ho avuto un pochino di febbre, bruciore alle vie respiratorie e avevo perso gusto e olfatto”. Positivo, oltre a lei, anche il compagno: la coppia ha vissuto l'isolamento in Sicilia, e precisamente a Ragusa, città di residenza di entrambi ma soprattutto terra originaria di lui.