REDAZIONE SONDRIO

Universitari fuori sede, pronto il bando per l'assegnazione di posti letto

Iniziativa della Provincia per aiutare le famiglie degli studenti residenti in provincia di Sondrio

Studenti universitari

Sondrio, 5 giugno 2017 - E’ stato approvato, con deliberazione del presidente della Provincia, il bando di concorso per l’anno accademico 2017/2018, per la formazione di una graduatoria per l’assegnazione a studenti universitari della provincia di Sondrio dei posti letto disponibili presso l’immobile di proprietà provinciale sito a Milano in Via Tartini. L’iniziativa, che si ripete ogni anno, vuole essere un sostegno alle famiglie degli studenti residenti in provincia di Sondrio che, stante l’assenza in valle di una sede universitaria, si trovano a dover affrontare maggiori spese e difficoltà rispetto ad altre realtà lombarde.

La graduatoria che sarà formata resterà valida fino alla pubblicazione del bando per l’anno accademico successivo. Le domande devono essere presentate all’ufficio protocollo della Provincia entro il 27 luglio 2017. Per i requisiti di ammissione, le informazioni circa le rette, la modulistica e le modalità di presentazione delle domande è possibile consultare il sito web della Provincia all’indirizzo http://www.provincia.so.it/cultura/default.asp oppure rivolgersi al Servizio Istruzione della Provincia (tel. 0342 – 531.200). 

“Anche quest’anno siamo riusciti ad essere vicini ai nostri ragazzi e alle loro famiglie - afferma il presidente della Provincia, Luca Della Bitta -. Nonostante le continue difficoltà che gravano sulle Province e che, conseguentemente, si ripercuotono sui servizi ai cittadini, la Provincia di Sondrio è riuscita a mantenere inalterato questo servizio a favore di una fascia di popolazione che rappresenta il nostro futuro. Investire costantemente sulle generazioni future è sicuramente un’arma vincente. Per questo motivo il sostegno alle famiglie di questi ragazzi di Valtellina e Valchiavenna è molto importante. La Provincia è al loro fianco e a tutti loro va il mio augurio di un proficuo percorso formativo”.