Traona, all'ufficio postale si celebra tutto l'anno la festa della donna

L'ufficio è tutto al femminile: oltre alla direttrice Sara Pola, tutte le operatici di sportello sono donne

Le dipendenti dell'Ufficio postale di Traona

Le dipendenti dell'Ufficio postale di Traona

Traona, 7 marzo 2017 - E’ tutto al femminile l’ufficio postale di Traona. Nella sede di Via Valeriana 54, la Festa della Donna assume quindi un significato particolare. Oltre alla direttrice Sara Pola, tutte le operatici di sportello sono donne: Manuela Boccadoro e Annamaria Taeggi. Nelle Poste della provincia di Sondrio le donne raggiungono il 65% del personale amministrativo e di sportello, una percentuale superiore a quella della Lombardia, pari al 51%.

Nella provincia di Sondrio la presenza di personale femminile garantisce da sempre un forte apporto qualitativo al servizio tanto che sono frequenti, da parte della clientela, le attestazioni di stima e di simpatia per la particolare attitudine ai rapporti interpersonali e la grande e riconosciuta professionalità.

Poste Italiane è da tempo impegnata a valorizzare le diversità e la tutela delle pari opportunità anche attraverso l’azione di uno specifico Comitato e promuove soluzioni contrattuali e di politiche sociali - flessibilità di orario, telelavoro, asili nido aziendali - finalizzate a favorire la conciliazione tra tempi di vita e di lavoro delle persone.