Sale Marasino Al via la riqualificazione del lungolago

"Il risultato sarà quello di una piacevole passeggiata panoramica su un percorso protetto"

Un lungolago più bello e sicuro grazie alla volontà dell’Amministrazione Comunale e del sindaco Marisa Zanotti. Sono partiti in questi giorni, difatti, i lavori di riqualificazione, messa in sicurezza e abbellimento del lungolago nel tratto che va dalla ex Chiesa dei Disciplini fino alla Parrocchiale.

"Si tratta di un intervento fortemente voluto dall’Amministrazione comunale, rivolto sia alla nostra cittadinanza, sia ai tanti turisti che vengono a Sale Marasino – spiega il sindaco Marisa Zanotti -Il risultato sarà una piacevole passeggiata panoramica attraverso un percorso protetto, fronte lago, in stretto rapporto con l’acqua, lungo tutto il tratto del centro storico del paese, con zone dotate di panchine per il riposo ed il godimento del bel panorama.

Il progetto si concentra su aree destinate esclusivamente alla percorrenza pedonale per un tratto di circa 500 metri lineari. Saranno inoltre posizionati nuovi cestini per la raccolta rifiuti differenziata".

Il costo totale dell’intervento ammonta a 210mila euro, di cui metà a carico del comune e metà a carico di Autorità di Bacino.

"A questo, inoltre, va aggiunto che, grazie a fondi regionali destinati alla Provincia – conclude il sindaco Zanotti- sarà risistemata anche la ex strada provinciale adiacente creando così un percorso più gradevole e sicuro".

M.P.