Omaggio alle Frecce tricolore. A firma del maestro Bressani

Il maestro Stefano Bressani dona all'aeronautica militare una "Testa d'artista" intitolata "Glory through the clouds", omaggio alla bravura delle Frecce Tricolori e al pilota del futuro. Un gesto di stima e gratitudine che unisce arte e eccellenza italiana.

Omaggio alle Frecce tricolore. A firma del maestro Bressani

Omaggio alle Frecce tricolore. A firma del maestro Bressani

Un’opera d’arte che guarda al futuro di chi piloterà gli aerei e di chi un futuro lo avrà. È stata donata dal maestro Stefano Bressani alla pattuglia acrobatica dell’aeronautica militare che sabato sera è stata ospite di palazzo Broletto.

L’opera, una "Testa d’artista" intitolata "Glory through the clouds" rende merito alla bravura delle Frecce Tricolore e rappresenta il pilota del futuro che dal passato racconta il presente attraversando lo spazio temporale.

"Dal 2014 quando ho fatto una mostra personale al museo dell’automobile di Torino e ho presentato una prima opera volevo arrivare alle Frecce Tricolore - ha ammesso Bressani -. Sono onorato di coronare questo sogno a distanza di 10 anni e di poterlo presentare nella mia città a una delle eccellenze italiane che merita anche l’impegno dell’arte. Il mio contributo è segno di stima e profonda gratitudine".

A fare gli onori di casa è stato il 134 o Club delle Frecce Tricolore Pavia Oltrepó guidato dal presidente Davide Lonati che ha introdotto il maggiore Giovanni Lopresti, responsabile della comunicazione delle Frecce con il luogotenente Gaetano Romeo e Vincenzo Pirrotta, del nucleo fotografico. "Alzare gli occhi al cielo e vedere la Pan è un’emozione per i bambini e per gli adulti che ritornano bambini" si leggeva sulla locandina.

Manuela Marziani