Oggi a Sondalo l'ultimo saluto a Eva Mazzetta: Omicidio Stradale in Valtellina

Un 19enne di Sondalo è indagato in stato di libertà per omicidio stradale dopo aver investito con la sua auto uno scooter su cui viaggiava una 14enne, uccisa nell'incidente. Oggi alle 14.30 il funerale nella chiesa di San Francesco a Sondalo.



Oggi a Sondalo l'ultimo saluto a Eva Mazzetta: Omicidio Stradale in Valtellina
Oggi a Sondalo l'ultimo saluto a Eva Mazzetta: Omicidio Stradale in Valtellina

SONDALO

Il 19enne di Sondalo che era alla guida della Seat Ibiza che, domenica sera, poco prima delle 20, ha investito nella frazione Grailè lo scooter sul quale viaggiava Eva Mazzetta (foto), la 14enne studentessa liceale uccisa nell’incidente, è indagato in stato di libertà dalla Procura di Sondrio, come era immaginabile dopo il grave sinistro. L’ipotesi di reato è quella di omicidio stradale. Il fatto che subito si sia fermato, abbia lanciato l’allarme ai soccorsi e si sia dimostrato collaborativo con i carabinieri nel ricostruire la dinamica, gli ha evitato un altrimenti possibile arresto.

La sua vettura, su disposizione del magistrato Stefano Latorre, titolare del fascicolo d’indagine, resta sotto sequestro, come il motorino della giovane che era iscritta al “Balilla Pinchetti“ di Tirano, primo anno del liceo di Scienze dell’Educazione.

Quella sera, Eva stava uscendo, per recarsi a un breve incontro nella piazza del paese con alcuni amici, ed era letteralmente a un passo da casa, nella stradina che si immette sull’arteria principale, quando i genitori dentro le pareti domestiche hanno udito il botto dello schianto dovuto alla macchina, forse in fase di sorpasso, che aveva tamponato lo scooter, facendolo finire contro un vicino palo della luce. Mamma Marina e papà Paolo, aperta la porta, si sono precipitati in strada, trovando la figlia a terra esanime. Un’immagine straziante si è presentata davanti ai loro occhi.

Oggi alle 14.30 è in programma il funerale nella chiesa di San Francesco a Sondalo, poi la salma verrà inumata, a cura della società di Pompe Funebri Curti di Grosio e degli addetti del camposanto, nel piccolo cimitero di Frontale. La recita del rosario, nella casa di via Grailè 118G, si terrà invece mezzora prima del rito funebre. Mi.Pu.