Traona, incidente frontale tra smart e furgone: morto 22enne di Ponchiera

Una terza vettura con due uomini a bordo ha tamponato il furgone, fortunatamente senza recare danni alle due persone. Chiusa al traffico la strada provinciale di Roberto Carena

L'incidente mortale di Traona

L'incidente mortale di Traona

Traona (Sondrio), 17 ottobre 2014 - Un tremendo incidente è avvenuto questa mattina verso le 7 sulla strada Provinciale Trivulzia nel comune di Traona, al confine con Morbegno. Un ragazzo di 22 anni è morto causa uno scontro frontale contro un furgone. Il ragazzo, residente nella frazione di Ponchiera (Sondrio), percorreva con la sua Smart la provinciale in direzione sud, quando, appena superato il ponte dell'Adda che delimita il confine tra i 2 comuni, forse per un colpo di sonno, forse un malore (le indagini della Polizia Stradale sono ancora in corso), ha invaso la corsia opposta schiantandosi frontalmente contro un furgone Fiat Daily proveniente dall'altra corsia.

Incidente mortale a Traona

L'impatto, terribile è stato fatale al ragazzo mentre il conducente del furgone è stato trasportato al pronto soccorso di Morbegno per le dovute verifiche sanitarie, ma le sue condizioni non sono gravi. Una terza vettura, Fiat Punto, con due uomini a bordo, ha tamponato il furgone fortunatamente senza recare danni alle due persone. Poco dopo l'impatto sono intervenute tre pattuglie della Polizia Stradale di Sondrio, e i vigli del fuoco di Morbegno. Sorpresa da parte dei pompieri nel constatare che il ragazzo era figlio di un loro collega che è stato prontamente avvisato dell'accaduto. Nel frattempo la provinciale è stata chiusa al traffico rimanendo interdetta per buona parte della mattinata. Le indagini degli agenti della Polizia sono ancora in corso per accertartare dettagliatamente le cause che hanno portato il giovane a perdere la vita.