Morbegno, spaccia droga in monopattino: arrestato minorenne

I carabinieri hanno sequestrato circa un chilo di hashish e oltre 1.700 euro in banconote di piccolo taglio

Droga e soldi sequestrati dai carabinieri

Droga e soldi sequestrati dai carabinieri

Morbegno (Sondrio), 27 febbraio 2023 - Prosegue senza soste l’attività di contrasto al consumo e spaccio di sostanze stupefacenti in Bassa Valle da parte dei carabinieri, che giovedì scorso - ma la notizia è stata resa nota poco fa dal Comando provinciale di Sondrio - hanno arrestato un minorenne per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel pomeriggio di giovedì 23 febbraio i Carabinieri della caserma di Morbegno, impegnati in una mirata attività di controllo in zone segnalate dalla cittadinanza come "piazze di spaccio", hanno fermato un giovane di minore età che alla guida del proprio monopattino aveva destato qualche sospetto. Le successive operazioni di perquisizione personale e domiciliare hanno permesso ai militari di rinvenire e sequestrare quasi un kg di hashish e oltre 1.700 euro in banconote di piccolo taglio, che hanno determinato la denuncia in stato di arresto alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Milano.

Terminate le formalità di rito il minore è stato associato a un Centro di prima accoglienza sito in altra regione, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria minorile di Milano.La droga sequestrata sarà inviata al L.A.S.S. di Brescia per le analisi di laboratorio al fine di accertare la percentuale di principio attivo presente nello stupefacente sequestrato.