Morbegno, minaccia i carabinieri con un coltello. Arrestato giovane straniero

Prima ha infastidito i clienti di un bar, poi ha litigato con un connazionale e infine minacciato i militari

Il giovane è stato arrestato dai carabinieri

Il giovane è stato arrestato dai carabinieri

Morbegno, 27 gennaio 2023 - In stato di ebbrezza infastidisce i clienti di un bar, poi quando capisce che il titolare ha chiamato le forze dell'ordine si allontana, durante la fuga litiga con un connazionale, si nasconde poi in una cantina e, alla vista dei militari, li minaccia con un coltello. Serata movimentata a Morbegno finita con l'arresto di un giovane straniero.

È accaduto ieri sera nella località della Valtellina, ma la notizia è stata diffusa soltanto poco fa. I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Sondrio, alle 20 di  ieri, durante il servizio perlustrativo, sono intervenuti a Morbegno, in piazza Mattei, su richiesta di un esercente il quale lamentava la presenza all’interno del suo locale di un ragazzo straniero in evidente stato di ubriachezza che stava infastidendo i clienti.

I militari, giunti velocemente sul posto in quanto già presenti nel centro storico di  Morbegno, interessato in passato da episodi di disturbo della quiete pubblica, hanno appreso dal barista in contatto telefonico che il giovane si era allontanato in direzione della via Nani, dove è stato raggiunto mentre stava litigando con un connazionale.

Alla vista della pattuglia, il 20enne si è dato subito alla fuga, andando a nascondersi nelle cantine di un vicino palazzo. All’invito degli uomini in divisa ad uscire per farsi riconoscere, ha iniziato ad urlare e ha colpito con un pugno il lunotto posteriore di una Fiat Panda lì parcheggiata, mentre con l’altra mano armata di coltello a serramanico, minacciava i militari che sono stati costretti a immobilizzarlo e disarmarlo.

Condotto in caserma con difficoltà, per la violenza esercitata anche durante il trasporto con l’auto di servizio, il giovane è stato dichiarato in stato di arresto per resistenza a pubblico ufficiale.