
Smottamenti in Valtellina a causa del maltempo
Sondrio, 29 agosto 2020 - Maltempo in Valtellina: nella sola mattinata di oggi sono stati una dozzina gli interventi del Comando provinciale di Sondrio dei Vigili del fuoco di Sondrio e del distaccamento di Morbegno, oltre ai 25 dal tardo pomeriggio di ieri a notte inoltrata.
Le uscite hanno riguardato, tra le altre, il recupero di un mezzo di quelli che portano gli alimenti surgelati a domicilio, impantanato nel fango a Briotti, Comune di Ponte in Valtellina, per taglio piante a Triangia, per un cavo Terna pericolante a Sacco, frazione di Cosio Valtellino, per caduta sassi sopra Sommasassa e chiusura strada di collegamento con la località Castello, a Teglio, allagamento da un fosso vicino a un salumificio di Dubino.
A causa delle avverse condizioni meteo, in particolare il forte vento e pioggia battente, la strada statale 38 dello Stelvio è provvisoriamente chiusa al transito, a scopo precauzionale, nel territorio comunale di Bormio ( Sondrio), nel tratto dal km 104,500 al km 121,100, in entrambe le direzioni. Sul posto sono presenti il personale Anas per la gestione della viabilità e il ripristino della circolazione nel più breve tempo possibile.