ll violinista Alogna davanti al pubblico di “casa”

Torna in città il violinista comasco d’adozione Davide Alogna che martedì 17 gennaio, alle 20.30, si esibirà con il Quartetto Eos nel concerto Très Animé, accompagnati al pianoforte dal maestro Enrico Pace.

All’interno di CoMo - Como nel Mondo, il Teatro Sociale di Como ospiterà ogni anno il concerto di un artista del territorio comasco riconosciuto a livello internazionale.

Ad inaugurare questa rassegna sarà proprio Davide Alogna, seguito nel 2023-24, da Mattia Petrilli, celebre flautista comasco e oggi Primo Flauto dell’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino. Nel prima parte del concerto, sarà sul palco il Quartetto Eos, che ha catturato l’attenzione del panorama musicale contemporaneo per la freschezza e la profondità delle interpretazioni, collezionando importanti riconoscimenti e vittorie in concorsi internazionali e nazionali: eseguiranno il Quartetto per archi n. 2 in la minore di Johannes Brahms. Nella seconda parte del concerto il Quartetto si esibirà con Enrico Pace, pianista attivo sulla scena internazionale, che vanta importanti collaborazioni con alcune delle orchestre europee più prestigiose, e con Davide Alogna, violinista virtuoso ed eclettico, oggi uno dei più attivi musicisti per lo studio, la riscoperta e la diffusione del repertorio del Novecento italiano.