SARA BALDINI
Cronaca

Sondrio, il saluto del prefetto Bolognesi al nuovo comandante provinciale dei carabinieri

Nel corso dell’incontro durato oltre due ore sono state illustrate e condivise le tematiche di interesse di maggiore rilevanza per il territorio di Valtellina e Valchiavenna

Il Prefetto della provincia di Sondrio Roberto Bolognesi ha ricevuto questa mattina in Prefettura il nuovo Comandante Provinciale dei Carabinieri Col. Giuseppe Bivona.

Il Prefetto della provincia di Sondrio Roberto Bolognesi ha ricevuto questa mattina in Prefettura il nuovo Comandante Provinciale dei Carabinieri Col. Giuseppe Bivona

Sondrio, 11 settembre 2024 – Il Prefetto della provincia di Sondrio Roberto Bolognesi ha ricevuto questa mattina in Prefettura il nuovo Comandante Provinciale dei Carabinieri Col. Giuseppe Bivona.

Nel corso dell’incontro durato oltre due ore sono state illustrate e condivise le tematiche di interesse di maggiore rilevanza per il territorio di Valtellina e Valchiavenna relative all’attività preventiva di sicurezza a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, nonché le sinergie connesse al contrasto di tentativi di infiltrazione della criminalità organizzata nel tessuto economico della provincia.

Il Prefetto ha voluto poi sottolineare, vista la loro capillare presenza, l’importanza del ruolo dell’Arma dei Carabinieri che con impegno e professionalità, raccordandosi anche con le altre Forze di Polizia, ha assicurato finora il raggiungimento di importanti risultati e il mantenimento degli attuali livelli di sicurezza pubblica, pur nell’ambito di un contesto sociale in costante evoluzione.

Attenzione è stata riservata anche all’appuntamento di assoluto rilievo costituito dalle “XXV Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026”.

Al termine dell’incontro, dopo avere personalmente espresso il proprio vivo compiacimento per le funzioni assegnategli, il Prefetto ha formulato al Col. Bivona i migliori auguri di buon lavoro, certo che saprà esprimere al meglio, al servizio della comunità, l’articolata esperienza professionale maturata nel corso di una lunga e proficua carriera secondo le migliori tradizioni dell’Arma.