SARA BALDINI
Cronaca

Incendio a Piantedo, capannone con animali prende fuoco: in ospedale il proprietario

È successo giovedì in via Vittorio Emanuele II. Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza sono durate sino a sera inoltrata

L'incendio a Piantedo

L'incendio a Piantedo

Un pauroso incendio si è scatenato giovedì pomeriggio intorno alle 14 in un fabbricato che ospitava sia animali che attrezzature agricole in via Vittorio Emanuele II a Piantedo. I Vigili del Fuoco del Comando di Sondrio sono intervenuti con personale permanente e volontario e le operazioni di spegnimento delle fiamme, con tutta probabilità conseguenza di un corto circuito, sono state piuttosto laboriose e complesse e si sono concluse soltanto parecchie ore dopo, a sera inoltrata.

L’intervento ha richiesto l’utilizzo di autopompa serbatoio, autobotte e autoscala per lo spegnimento dell’incendio e la messa in sicurezza del fabbricato. Allertati i Carabinieri di Chiavenna e sul posto sono intervenute un’automedica e un’ambulanza che ha poi trasportato in codice giallo all’ospedale di Gravedona il proprietario del capannone, leggermente intossicato dal fumo inalato nei momenti successivi al diffondersi delle fiamme.