
"È sempre un piacere incontrare le nuove famiglie del nostro Comune, condividere un momento di vicinanza e scambio di auguri...
"È sempre un piacere incontrare le nuove famiglie del nostro Comune, condividere un momento di vicinanza e scambio di auguri e dare il benvenuto ai piccoli cittadini appena venuti al mondo". L’amministrazione comunale di Sondalo anche quest’anno ha voluto rinnovare un gesto semplice ma pieno di significato: la consegna di un corredo regalo ai neonati del territorio, accompagnato da un biglietto d’auguri speciale realizzato dai bambini della scuola dell’infanzia Il Glicine. Nella sala del consiglio comunale si è svolto un incontro molto sentito, alla presenza del sindaco Ilaria Peraldini e dell’assessore Beatrice Arighi, durante il quale sono stati accolti con affetto i bimbi nati negli ultimi mesi. A Melissa, Ginevra, Pietro, Matilde, Ashly, Alisea, Leonardo, Nora, Anita, Ludovico e Diccio è stato dedicato un caloroso benvenuto da parte della comunità. Il corredo donato, composto da prodotti utili per la prima infanzia come pannolini, creme e altri articoli, fa parte del progetto benefico “Il Primo Dono“, promosso dall’associazione Tinnamoreraidime.
Con questi prodotti, l’amministrazione sostiene concretamente iniziative a favore dei bambini nati prematuramente o che hanno bisogno di cure particolari. Ma ciò che rende questo dono ancora più speciale è il biglietto d’auguri, unico per ogni famiglia, decorato con un disegno realizzato dai bambini della scuola dell’infanzia. Un segno di attenzione, frutto della collaborazione tra Comune e scuola, che unisce simbolicamente generazioni diverse all’interno della nostra comunità.
Fulvio D’Eri