Morbegno, ambulante finisce in manette

Marocchino pizzicato dai carabinieri durante un controllo stradale. L’uomo aveva due etti di droga sul camion e nella propria abitazione

La caserma di Morbegno dei carabinieri

La caserma di Morbegno dei carabinieri

Morbegno, 28 maggio 2016 - E’ stato tratto in arresto in flagranza di reato dai carabinieri della Stazione di Morbegno verso le 2.00 di ieri 27 maggio, perché aveva 210 grammi di hashish.

I militari, durante un normale servizio perlustrativo, hanno controllato un autocarro Volkswagen condotto da un cittadino marocchino, H.A., 63enne, venditore ambulante, censurato, regolare sul territorio nazionale, residente nella città del Bitto.

L’atteggiamento dell’uomo, che appariva agitato per un semplice controllo stradale, ha fatto sì che i militari procedessero a una perquisizione del mezzo, rinvenendo 130 grammi della sostanza stupefacente.

La perquisizione veniva quindi estesa anche presso l’abitazione dello straniero, nel corso della quale veniva rinvenuta altra identica droga, del peso complessivo di 80 grammi.

L’uomo, quindi, veniva dichiarato in arresto per detenzione, ai fini di spaccio, di sostanza stupefacente e condotto, dopo le formalità di rito, presso la casa circondariale di Sondrio.