Sondrio, 100 grammi di cocaina in auto: arrestati una donna e due uomini

La macchina fermata per un controllo notturno all’ingresso della città

La droga trovata nell'auto

La droga trovata nell'auto

Sondrio, 3 giugno 2023 - Nuovo blitz anti droga dell'Arma, stavolta nella notte.

I Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Sondrio, guidati dal maggiore Nicola Leone, nell’ambito dei servizi di prevenzione, sicurezza e controllo alla circolazione stradale, nella notte fra venerdì e oggi 3 giugno, hanno tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacente tre persone. In carcere sono stati cobdotti una donna residente in Valtellina e due uomini originari della Repubblica Domenicana, dei quali uno residente nella provincia di Como e l’altro senza fissa dimora.

Il controllo

Poco dopo la mezzanotte i militari, durante un posto di controllo all’ingresso del centro cittadino di Sondrio, hanno fermato un’auto che proveniva dalla bassa valle con all’interno tre persone; una donna al posto di guida e due uomini di origine straniera come passeggeri. Nel corso del controllo è emerso che uno dei due uomini era irregolare sul territorio nazionale, senza fissa dimora; a seguito della perquisizione effettuata sul posto sono stati rinvenuti all’interno dell’auto 100 grammi di cocaina.

Le manette

Un quantitativo significativo per la provincia. Pertanto, i tre sono stati dichiarati in stato di arresto per la detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e tradotti presso la Casa circondariale di Como, la donna, e in quella di Sondrio gli altri due in attesa dell'udienza di convalida dei fermi.