
Una folla per le strade
Chiavenna (Sondrio), 5 giugno 2019 - La Notte bianca di Chiavenna si conferma un grande successo. La festa – chiusura della due giorni denominata Week&Festival, organizzata da Events&Festival su mandato dell’Unione del commercio e turismo del mandamento valchiavennasco e Valchiavenna shopping – ha chiuso quest’anno la sua nona edizione riuscendo ad eguagliare le presenze del 2018. L’evento che apre la stagione estiva della città del Mera, ha visto migliaia di persone riversarsi nelle vie del centro storico fino a tarda ora.
"È bello vedere come la Notte bianca non abbia perso il proprio appeal verso il pubblico durante gli anni – commenta Igor Micheroli, presidente dell’Unione commercio e Valchiavenna shopping – C’è molta soddisfazione nel vedere che dopo nove edizioni si può parlare ancora di un successo di questo tipo". La serata di sabato, vero clou della manifestazione, ha proposto numerose esibizioni musicali (oltre quaranta su tutta l’arco della due giorni), oltre a diverse iniziative che spaziavano dai mercatini alle mostre fino ai balli di gruppo. Da segnalare l’iniziativa dell’associazione “Donne in rosa” che, anche quest’anno, ha dato la possibilità di effettuare esami mammografici per la prevenzione dei tumori ed andata sold out in poche ore. "Fa molto piacere vedere che, arrivati alla nona edizione, la grande partecipazione è sempre confermata – sottolinea Davide Bergna, classe ‘93 patron e creatore di Events&Festival – C’è da dire che siamo stati molto fortunati anche quest’anno sul fronte meteo, confermando la tradizione del bel tempo. Il calendario ci è venuto incontro e la Pentecoste ha portato numerosi visitatori da oltre il confine".