Cercino, auto contromano provoca terribile scontro frontale: 6 morti / FOTO

Gravissimo incidente fra la strada provinciale Valeriana e l'innesto della variante di Morbegno

Il terribile incidente con 6 morti in provincia di Sondrio (Ansa)

Il terribile incidente con 6 morti in provincia di Sondrio (Ansa)

Cercino (Sondrio), 17 dicembre 2018 - Un uomo di 52 anni e cinque giovani tra i 20 e i 42 anni sono morti in uno scontro frontale avvenuto ieri sera, domenica 16 dicembre, tra la strada provinciale Valeriana e l'innesto della statale 38 variante di Morbegno, in provincia di Sondrio. L'uomo viaggiava a bordo di una Fiat 500 X, mentre i giovani erano a bordo di una Panda. Una delle due auto, ancora non è stato accertato quale, è entrata contromano sull'innesto della statale provocando lo scontro frontale, avvenuto nel territorio comunale di Cercino. Le due auto sono andate poi a fuoco.

Nel terribile incidente, accaduto poco dopo le 22.30, hanno perso la vita sei persone. A bordo della Panda sono morti la conducente Jessica Capelli, 26 anni di Tirano, con i passeggeri Giada Zerboni, 33 anni, Nicolas Forte, 20 anni, Cristian Margaroli, 36 anni, anch'essi di Tirano, e Simone Silvagni, 42 anni di Bologna; a bordo dell'altra vettura, la 500 X, ha perso la vita Andrea Gilardoni, 52 anni di Como, estratto dall'abitacolo morto dai vigili del fuoco. Morti sul colpo anche tutti i cinque occupanti dell'altra vettura.

Sul luogo del tragico incidente stradale, oltre agli agenti della Polstrada, sono intervenute diverse squadre dei Vigili del fuoco del distaccamento di Morbegno e del comando provinciale di Sondrio che hanno lavorato sino a notte fonda. Per ora, le condizioni delle vetture hanno impedito di stabilire con certezza quale delle due si sia immessa contromano nello svincolo.