Castione Andevenno, con la patente sospesa provoca un incidente in motorino

Nei guai un 32enne valtellinese che si è anche rifiutato di sottoporsi all'alcol test. Non potrà riavere la patente per tre anni e scaduto il termine dovrà rifare l'esame per poter ancora guidare

Controllo patente

Controllo patente

Sondrio, 21 febbraio 2019 - Nel corso degli ultimi servizi di prevenzione svolti dalla Polizia Stradale in provincia di Sondrio, gli agenti sono intervenuti nel centro abitato di Castione Andevenno per rilevare un incidente stradale provocato da un conducente in sella al suo motociclo. Arrivati sul posto ed effettuati gli accertamenti del caso, i poliziotti si sono trovati di fronte una situazione preoccupante: il 32enne valtellinese risultava essere già stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e per questo motivo gli era stata ritirata patente di guida da parte della Prefettura di Sondrio per 6 mesi, misura ancora vigente. Alla richiesta di sottoporsi agli accertamenti alcolemici il giovane si è rifiutato più volte. Pertanto, è stato  denunciato a piede libero per il reato di rifiuto di sottoporsi agli accertamenti alcolemici ed il motociclo che conduceva è stato sottoposto a sequestro ai fini della confisca.

Inoltre è stato sanzionato anche per la violazione amministrativa relativa alla guida con patente sospesa. L’inosservanza delle disposizioni dell’ordinanza di sospensione della Prefettura comporterà infine la revoca della patente di guida ed il divieto di conseguirla per la durata di tre anni, terminati i quali il soggetto per riottenerla dovrà superare da capo i relativi esami teorici e pratici prescritti.