Canottieri Ticino scopre Dynamo camp I soci guidati dal campione Di Bella

Migration

Un campione nato a Pavia e che Pavia ama profondamente ha accompagnato i soci della Canottieri Ticino alla scoperta dell’attività che svolge Dynamo camp, associazione fondata nel 1988 da Paul Newman e attiva in tutto il mondo.

E’ stato il cestista Fabio Di Bella sabato l’ospite d’onore della Canottieri Ticino invitato per sostenere la causa della onlus che a Limestre, in provincia di Pistoia, in un’oasi di oltre 900 ettari affiliata Wwf, offre gratuitamente specifici programmi di terapia ricreativa, a bambini e adolescenti affetti da malattie croniche, in terapia o nel periodo di post ospedalizzazione, ai fratelli sani e alle loro famiglie.

"Questa serata è stata un successo, sotto tutti i punti di vista - ha detto Marianna Mancini consigliera addetta alle iniziative per famiglie e bambini -. Non ci aspettavamo una partecipazione così numerosa e affettuosa (oltre 120 persone tra adulti e bambini) riuniti nella club house centenaria della società per sostenere tutti insieme questa causa".

La serata, infatti, ha consentito di raccogliere oltre 1.000 euro che consentiranno ai bambini e ai ragazzi malati di effettuare un periodo di riabilitazione a cavallo o andando in piscina seguiti nel percorso da uno staff qualificato.

L’obiettivo, da raggiungere con l’aiuto di tutti, è affrontare la malattia focalizzandosi sulle capacità e sulle potenzialità dei bambini, sperimentate attraverso attività divertenti.

M.M.