
FUORI DAGLI SCHEMI Un momento del “volo” di Benji e Fede sulla Bassa Valle A destra, Luca Triangeli, che ha portato a termine le riprese con grande perizia tecnica in mezzo ai due cantanti che quest’anno saranno protagonisti del programma su Sky
Sondrio, 23 ottobre 2018 - X Factor è atterrato ad Albaredo e i suoi conduttori hanno sperimentato l’ebbrezza di un volo con il Fly Emotion, il tutto filmato dal drone di una società sondriese. Il duo musicale formato da Benji e Fede quest’anno conduce l’appuntamento quotidiano con X Factor. E per “lanciare” la prima puntata, come detto da loro stessi, hanno scelto un vero e proprio «lancio nel cielo» a bordo del Fly Emotion ad Albaredo per San Marco. Ma c’è di più: a filmare la loro “impresa” e le bellezze del paesaggio della Bassa Valle è stata contattata Aces Air, la società di droni formata da tre ragazzi valtellinesi e due bergamaschi che si è occupata dell’analisi sullo stato di salute dei ponti per conto della Provincia di Sondrio, oltre che di quello di diverse strutture per altri enti e società private.

Le riprese sono state girate martedì scorso dalle 10 alle 16. «Siamo contenti di questo genere di ingaggi per la tv, che si allontanano un pochino dalla nostra attività di routine – prosegue Triangeli –. Sono lavori che accettiamo volentieri avendo a disposizione macchine e personale per poterli portare a termine senza problemi. Se ci chiameranno ancora saremo disponibili a ripetere l’esperienza».