MICHELE PUSTERLA
Cronaca

Tragico incidente in bob, l'addio al piccolo Diego

I funerali sabato nella parrocchiale di Semogo. L’Alta Valle tappezzata di manifesti listati a lutto. Proclamato il lutto cittadino, in serata veglia di preghiera

Il piccolo Diego Lanfranchi

Valdidentro (Sondrio), 10 gennaio 2020 - È stata portata in Valtellina dalle Onoranze Funebri Curti di Grosio (che si occuperanno del funerale), dopo l’autopsia eseguita all’obitorio dell’ospedale di Bergamo e il nulla osta alla sepoltura concesso dal magistrato Marialina Contaldo, la salma di Diego Lanfranchi, il bimbo di neppure 4 anni, vittima sabato di un tragico incidente con il bob sulle nevi della Val Viola. E l’addio al piccolo angioletto si terrà domani alle 14.30 nella parrocchiale di Semogo. Proclamato dal Comune il lutto cittadino.

L’Alta Valtellina, da ieri, è tappezzata di tanti manifesti a lutto che annunciano le esequie. Si legge che la mamma Monica e il papà Patrick, con il piccolo Simone, affidano al Padre il loro caro "perchè tu sei prezioso ai miei occhi, vali più del più grande dei tesori. Non temere perchè io sono con te...ovunque andrai". Oggi, alle 20.30, sempre nella Parrocchiale, è in programma una veglia di preghiera. Al dolore dei genitori si uniscono i nonni Armida con Valerio, Stefania con Severino, gli zii Claudio e Francy, Nico e Mary, Faby, i cuginetti e tutti i parenti. I familiari rivolgono, inoltre, un "particolare ringraziamento a tutto il personale medico e paramedico del reparto Terapia Intensiva dell’ospedale Giovanni XXIII di Bergamo per l’umanità dimostrata".