Claudio Baglioni a Sondrio: 50 anni di successi, un concerto e "Dodici note"

L'atteso concerto del cantautore domani sera al teatro sociale

Migration

Claudio Baglioni porta i suoi successi a Sondrio. Concerto di grande prestigio domani sera al teatro sociale di Sondrio dove, alle 21, Claudio Baglioni, uno dei cantautori italiani più prestigiosi e di maggior successo, delizierà il pubblico presente con il suo concerto "Dodici note solo bis", il più appassionante della straordinaria carriera di un artista sinonimo di grande musica e poesia che si è aggiudicato, nel 2022, il prestigioso premio Tenco.

Il tour di Claudio Baglioni vedrà l’artista, impegnato con voce, pianoforte e altri strumenti, proporre le canzoni più preziose del suo vasto repertorio. Alzi la mano chi, giovane o meno giovane, non ha mai sentito "Questo piccolo grande amore…", tanto per citare forse il successo più clamoroso dell’artista romano. Ma tra le hit assolute di Baglioni, artista capace di vendere 60 milioni di dischi dei diciassette album registrati in studio e dei dodici registrati dal vivo, non si possono dimenticare "E tu", "Sabato pomeriggio", "E tu come stai?", "Strada facendo", "Avrai", "La vita è adesso", "Mille giorni di te e di me", "Mal d’amore", "Dodici note".

Tutti grandi successi che gli hanno permesso di imporsi come uno degli autoriinterpreti di maggior successo della storia della musica popolare italiana. Direttore artistico e presentatore di due fortunatissime edizioni del Festival di Sanremo (2018-19), nell’estate 2022 con "Dodici Note – Tutti su!", Baglioni diviene il primo artista pop ad aprire la stagione estiva del Teatro dell’Opera di Roma alle Terme di Caracalla e il primo a esibirsi su quel palco per dodici, trionfali, serate.

Il tour di Baglioni, dopo la data di stasera al teatro Fraschini di Pavia e la data di Sondrio, proseguirà il 26 febbraio a Vercelli, il 27 al teatro sociale di Como, il 28 all’Auditorium Tiziano Zalli Banco Bpm di Lodi il 6 marzo al teatro del Lac di Lugano, il 7 al teatro Donizetti di Bergamo e il 12 marzo al teatro comunale di Bolzano.