Fermato a Cercino per eccesso di velocità, si scaglia contro il telelaser e i poliziotti

Durante i controlli per le vacanze della Polstrada: 25enne della zona era a quasi 100 all'ora col furgone e ora è in carcere con l'accusa di lesioni e minacce

Controllo della polstrada col telelaser

Controllo della polstrada col telelaser

Cercino (Sondrio), 6 agosto 2018 - Non era ubriaco, ma quando gli agenti della Polstrada di Sondrio ieri sera lo hanno fermato al volante di un furgone sulla strada provinciale nel comune di Cercino per contestargli l'eccesso di velocità, un 25enne residente in un paese vicino, ha perso le staffe. Prima ha cercato di distruggere il Telelaser, che poco prima aveva rilevato che stava andando a quasi il doppio dei 50 chilometri orari consentiti nei centri abitati, poi ha minacciato i due poliziotti e, per concludere, si è avventato contro di loro, ferendone uno. Il giovane valtellinese é così finito in carcere con le accuse di lesioni personali e minacce.

È accaduto anche questo durante i molti controlli sulle strade condotti nelle ultime 24 ore dalla Stradale in Valtellina, in coincidenza con l'arrivo di migliaia di turisti per le vacanze di agosto. Il bilancio dell'attività sono state 18 contravvenzioni per violazioni al codice della strada, fra cui l'alta velocità e la guida in stato di ebbrezza, il sequestro di un'auto, la denuncia di due automobilisti risultati positivi dell'alcol-test e il ritiro di 8 parenti di guida. Gli accertamenti si sono concentrati, in particolare, nei territori di Andalo, Grosio e Teglio.