S.Z.
Cosa Fare

Morbegno: negozi aperti, musica, balli, spettacoli e mercatini con "Venerdìfesta"

Iniziativa organizzata dall’Associazione mandamentale di Morbegno in collaborazione con il Comune e la Pro loco di Morbegno

Acquisti on line

Morbegno, 5 luglio 2017 - Apertura serale dei negozi per lo shopping, musica, balli, sport, spettacoli, animazioni per bambini e mercatini saranno gli ingredienti di "Venerdìfesta", iniziativa organizzata dall’Associazione mandamentale di Morbegno attiva all’interno dell’Unione del Commercio e del Turismo e presieduta da Fernando Peretti, in collaborazione con il Comune e la Pro loco di Morbegno. L’evento prevede 4 serate, sempre il venerdì (7, 14, 21 e 28 luglio), a partire dalle ore 20.30. I "Venerdìfesta" avranno luogo nelle vie del triangolo commerciale di Morbegno (Garibaldi, Nani e Vanoni, cui si aggiungeranno iniziative anche in via Fabani): la musica sarà la protagonista della rassegna, mentre il contorno di negozi aperti contribuirà a rendere la città più accogliente.

È importante sottolineare che le serate estive offriranno a residenti e turisti un ulteriore motivo per vivere e visitare la città, ragione per cui l’apertura degli esercizi commerciali in queste occasioni rappresenta, senza dubbio, un utile servizio per i clienti e una valida opportunità commerciale per le aziende. Pertanto, tutti i commercianti di Morbegno sono invitati a effettuare un orario di apertura serale straordinario e a tenere aperti i negozi nelle date sopra indicate dalle ore 20.30 alle 23 (con possibilità di effettuare l’apertura a orario continuato).

Si precisa che in tutte le suddette occasioni i pubblici esercizi che effettuano normalmente la chiusura anticipata potranno rimanere aperti fino alle ore 2. Pertanto, è sufficiente esporre un avviso alla clientela sull’orario che si intende effettuare. I pubblici esercizi che desiderano rimanere aperti oltre le ore 2, dovranno necessariamente comunicarlo al Comune di Morbegno. «Uno speciale ringraziamento – sottolinea Peretti – va a tutti gli operatori di Morbegno che, con la loro partecipazione, si impegneranno per contribuire al successo di queste manifestazioni. L’auspicio è che le serate possano ottenere l’ottimo riscontro già messo a segno con la "Mezzanotte bianca" del 17 giugno scorso».