
Un'immagine della passata edizione
Teglio, 19 gennaio 2017 - Anche quest'anno torna la kermesse “Gusta & Vai” a Teglio - Prato Valentino, giunta alla settima edizione e promossa da Consorzio turistico Terziere Superiore, Cai Teglio, Skipazzi e Amis de San Giuan. La manifestazione, che ha sempre ottenuto grande successo di partecipazione, è in programma per domenica 5 febbraio con partenza dalle 8.30 alle 10.
Si tratta di un percorso enogastronomico sulla neve con degustazione di prodotti valtellinesi; la partenza è prevista in località La Piana di Teglio, poi ci sarà un circuito di un totale di 8 tappe con degustazioni di ogni genere (dagli sciatt ai salumi valtellinesi, dai chiscioi ai pizzoccheri per chiudere con dolci e amari) fino all’arrivo in località Agneda e il successivo ritorno al punto di partenza. Tempo di percorrenza previsto circa 5 ore complessive.
C’è la possibilità di percorrenza con ciaspole e sci, ma i partecipanti dovranno avere attrezzatura propria. Le iscrizioni sono aperte fino a giovedì 2 febbraio al costo di 25 euro (bonifico bancario all'associazione Skipazzi), dopo questa data il costo sale a 30 euro, bambini fino a 10 anni gratis. La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione meteorologica. Info presso Ufficio turistico di Teglio, numero 0342.782000 , Cai Teglio, 347.3578756, Skipazzi, 347.7422624.