S.Z.
Cosa Fare

Aprica, pronti ad un mese di agosto ricco di eventi

Eventi sportivi e soprattutto la tanto attesa "Notte bianca" con divertimento dall'alba al tramonto

Il sindaco Dario Corvi

Aprica, 12 luglio 2017 - La nuova Amministrazione comunale di Aprica, guidata dal sindaco Dario Corvi,  punta sul turismo e lo fa anche attraverso la promozione di eventi che animeranno il mese di agosto nella località. Tra i tanto attesi eventi, puntualmente promossi sul web già nell’estate in corso, spiccano poi diverse novità. Ad esempio “Aprica sky night” che si terrà mercoledi 2 agosto: è una gara di corsa in montagna tipo vertical race, con partenza da piazza Palabione, risalita sulla ripida pista da sci, conosciuta come “il pistone della Magnolta”, con pendenza pari al 51% su 3,5 km di percorso e un dislivello di 700 metri.

E ancora, il “Quatar pass”, prevista per mercoledì 9 agosto, il tanto apprezzato evento sportivo che entusiasmò il pubblico e i partecipanti parecchi anni fa. Si tratta di una camminata ludico-sportiva che impegnerà adulti e bambini in un anello di 4.5 km sul percorso vita, partendo dal campo sportivo di San Pietro. Lunedì 14 agosto sarà il turno di “Aprica color run”, camminata colorata e divertente, partendo dalla località Baradello.

Un evento al passo coi tempi, dedicato alla memoria di Riccardo Galbiati, giovane turista pieno di vita, assiduo frequentatore di Aprica, deceduto nel gennaio di quest'anno a causa un malore, accusato mentre stava sciando proprio sulle sue piste preferite. Infine, lo speciale evento dell'estate in programma sabato 26 agosto, la “Notte bianca”. Il divertimento sarà assicurato dall’alba al tramonto, con chiusura della parte centrale del corso Roma, dove i turisti potranno passeggiare indisturbati e godersi piacevolmente i momenti di musica, sport, artigianato, show in un’atmosfera di festa.