REDAZIONE SONDRIO

Bormio, l’addio alla stagione con un tuffo nella Pozza dei Matt

Come vuole la tradizione Bormio ha salutato la stagione invernale con uno degli eventi più attesi e folli dell’anno: la Pozza dei Matt TUTTE LE FOTO

La Pozza dei Matt a Bormio (National Press)

Bormio, 4 aprile 2016 - Come vuole la tradizione Bormio ha salutato la stagione invernale con uno degli eventi più attesi e folli dell’anno: la Pozza dei Matt. Per chiudere in bellezza un inverno che, dopo essere partito in sordina a causa della mancanza di neve, ha comunque regalato tanto divertimento sulle piste, ieri in centinaia hanno raggiunto la Magnifica Terra per la più pazza delle feste, organizzata dal gruppo sportivo Pozza dei Matt e da Bormio Ski E così, a partire dalla tarda mattinata, a Bormio 2000 è andata in scena la sfida fra intrepidi. I primi ad affrontare la discesa e a tentare di superare in lunghezza i trenta metri della temutissima pozza di acqua gelata, armati solo di sci o snowboard, sono stati gli iscritti alle categorie Challenge e Jump.

Protagonisti del gran finale, invece, sono stati i Matt, ovvero i partecipanti più simpatici e coraggiosi che hanno tentato il salto con carri allegorici. E per chi non ne avesse avuto abbastanza non è mancata la possibilità di fare un tuffo nell’acqua gelida. Il tutto per una giornata di allegria e divertimento indimenticabile che ha attirato numerosi spettatori, a cominciare dai bormini ma anche gli stessi turisti in paese per godersi le ultime sciate. Dopo la grande festa di fine stagione, gli impianti rimarranno aperti ancora per una settimana, quella che comincia proprio oggi: la chiusura definitiva dell’attività per l’inverno 2015-16 è, infatti, prevista per il prossimo weekend.