Sciopero treni lunedì 28 settembre
Sciopero treni lunedì 28 settembre

Milano, 23 settembre 2020 - Giornata di possibili disagi per i pendolari lombardi. Oggi, lunedì 28 settembre, è in programma uno sciopero dei treni in Lombardia. La mobilitazione è prevista dalle 10 alle 18. Lo sciopero del sindacato Orsa cominciato alle 10 di questa mattina ha provocato alcune cancellazioni ma tutte le linee ferroviarie di Trenord, si apprende, sono rimaste aperte, solo con meno corse rispetto al consueto.

Regolari i treni con orario di partenza dalla stazione di origine prima delle 10:00 e arrivo alla stazione di destinazione finale entro le 11:00. Relativamente al servizio Malpensa Express, nel caso di non effettuazione dei treni, saranno instituiti autobus sostitutivi tra Milano Cadorna-Malpensa Aeroporto (senza fermate intermedie), con partenza da via Paleocapa 1 Milano (a sinistra, uscendo dalla stazione di Milano Cadorna, uscita Metropolitana MM); autobus sostitutivi a Stabio e Malpensa Aeroporto per garantire il collegamento aereoportuale S50 "Malpensa Aeroporto - Stabio" (senza fermate intermedie).

Trenord invita a controllare le pagine del sito e dell'App Trenord nel corso dello sciopero per aggiornamenti in tempo reale, oltre a prestare attenzione sia gli annunci sonori trasmessi nelle stazioni, sia alle informazioni in scorrimento sui monitor.