Referendum autonomia in Lombardia, Lega Nord in piazza per votare 'sì'/ FOTO

Riempiti sacchetti con del polistirolo e con i nomi di tutti i Comuni lombardi, per simboleggiare i 54 miliardi di residuo fiscale "della Regione piu' penalizzata del mondo"

Lega Nord in piazza per il referendum autonomia Lombardia

Lega Nord in piazza per il referendum autonomia Lombardia

Milano, 20 ottobre 2017 -  Lega Nord in piazza per il referendum sull'autonomia della Lombardia.  Il Carroccio ha esposto uno striscione con la scritta "22 ottobre 2017, si' autonomia" (esposto contemporaneamente su tutti i monumenti simbolici delle province in regione) alla presenza del governatore lombardo Roberto Maroni, in piazza Città di Lombardia. 

Durante il presidio, la delegazione, rappresentata dal segretario regionale Paolo Grimoldi e dall'europarlamentare Angelo Ciocca, ha riempito vari sacchetti colorati con del polistirolo, sacchetti con i nomi di tutti i Comuni lombardi, per simboleggiare i 54 miliardi di residuo fiscale "della Regione piu' penalizzata del mondo", come sostiene Grimoldi. Il segretario regionale anche ha attaccato nuovamente la Regione Emilia-Romagna, 'rea' di "essere stata strumentalizzata dal Pd al fine di scavalcare l'utilita' del referendum lombardo". Lo striscione intanto questa sera sara' esposto a Bergamo, dove si concludera' la campagna leghista di promozione al referendum.