E.V. e Gi.Ri.
Sport

Avanzano Crema Pavia, Città di Vigevano Varzi e il Montanaso

Calcio, l'ultimo turno della prima fase di Eccellenza e Promozione

Francesco Buglio, 59 anni, tecnico del Pavia (Torres)

Pavia, 9 settembre 2016 - Pavia e Crema in Eccellenza, Città di Vigevano, Varzi e Montanaso Lombardo in Promozione passano il primo turno di Coppa Italia. Questi i verdetti espressi dal campo mercoledì sera al termine degli incontri della terza giornata della prima fase della competizione regionale.

Nel girone 10 il Pavia, trascinato da una doppietta di capitan Christian Mangiarotti e con un gol del neoacquisto Nicolò Barabino, difensore ex Sporting Bellinzago, si è imposto per 3-0 sul campo della Trevigliese e ha chiuso con 7 punti il suo impegno eliminatorio precedendo Lomellina (5) e Orceana (4) che hanno pareggiato per 1-1 a Orzinuovi. Di Buscaglia nella ripresa la rete per i lomellini di mister Civeriati che si erano trovati in svantaggio al termine dei primi 45’ di gioco. Il Pavia il 5 ottobre negli ottavi di finale di Coppa Italia di Eccellenza avrà come avversario i lecchesi della Casatese Rogoredo. Nel girone 1 passa il turno il Crema che se la vedrà ora con la Romanese grazie ancora alla rete di Carmine Marrazzo, uno degli ultimi arrivati che si sta rivelando carta vincente. Anche stavolta il bomber è stato il match winner siglando al 75’ il gol che ha deciso l’altra sera la sfida in casa del Verbano.

In Promozione il Montanaso Lombardo espugna il Chiesa per 3-0, con ree di Bejenaru nel primo tempo e doppietta di Marrone nella ripresa, e accede ai sedicesimi di finale superando il Sant’Angelo. Nella sfida decisiva per la qualificazione nel proprio triangolare ha la meglio per 1-0 l’Assago sulla Viscontea Pavese e passa il turno. Pareggio per 1-1 tra Lomello e Garlasco nel girone che qualifica il Città di Vigevano. S’impone a Casteggio per 2-1 il Varzi, con reti di Pascali e Farina su rigore e oltre al derby oltrepadano conquista il primo posto e la possibilità di proseguire in Coppa Italia.