RAFFAELE SISTI
Sport

Esordio stagionale per l’OltrepoVoghera

Oggi pomeriggio alle 17 affronta in amichevole a Bovisio Masciago i Brianzoli del Seregno reduci dall’impresa in Coppa Italia Tim

DEBUTTO La formazione vogherese al raduno (Torres)

Voghera, 4 agosto 2016 - Debutto stagionale per l’OltrepoVoghera che oggi pomeriggio alle 17 affronta in amichevole a Bovisio Masciago i Brianzoli del Seregno reduci dall’impresa in Coppa Italia Tim dove domenica scorsa allo stadio Euganeo di Padova hanno sconfitto ai calci di rigore la fortissima compagine Veneta, una delle big di lega pro attrezzata per il salto in serie B. Per questa prima partita stagionale mister Giovanni Fasce farà ruotare l’intera rosa a disposizione con l’obiettivo di mettere nelle gambe dei giocatori più minuti possibili in vista del campionato Nazionale di serie D che scatterà domenica 4 settembre.

In questi primi giorni di preparazione il nuovo trainer Stradellino-Vogherese e il suo staff hanno torchiato la squadra con dure sedute atletiche intervallate da esercizi tattici dove l’ex tecnico della primavera del Genoa ha incominciato a inculcare nella testa dei giocatori il suo credo di gioco fatto di tanta aggressività abbinato anche a trame di gioco spumeggianti. A parlare dei primi giorni di lavoro e delle prossime mosse di mercato il direttore generale Fabrizio Bonfoco: «I ragazzi in questi giorni stanno lavorando duramente, in tutti ho visto tanto entusiasmo e voglia di fare bene con la maglia dell OltrepoVoghera e questo mi rende fiducioso per il campionato dove vogliamo essere protagonisti. Per il mercato stiamo lavorando per migliorare ancora di più sia a livello di quantità che di qualità la nostra squadra. È nostra intenzione ingaggiare giovani under di valore delle classi 97 e 98 in modo da dare al nostro mister ampia scelta. In questa prima partita con il Seregno sarà importante mettere minuti di gara nelle gambe e nient’altro, i risultati conteranno solo a settembre quando ci saranno in palio i punti».