Omicidio a Pavia, spara al presunto amante della moglie e lo uccide: morto 49enne

Dramma della gelosia a Pavia: un morto. Le forze dell'ordine stanno cercando l'omicida che, dopo la sparatoria, si è dato alla fuga

Pavia, il luogo del delitto (Torres)

Pavia, il luogo del delitto (Torres)

Pavia, 8 ottobre 2014 - Un uomo di 49 anni, E.M. le iniziali, è stato ucciso a colpi di pistola mercoledì pomeriggio a Pavia. Secondo quanto emerso l'omicida avrebbe fatto irruzione nella ditta di pompe funebri in cui lavorava la vittima e lo avrebbe freddato con una scarica di diecine di colpi. Sullo sfondo il dramma della gelosia. In base a quanto ricostruito l'assaino era convinto che il 49enne avesse una relazione con sua moglie ma, a scatenare la furia omicida, potrebbe esserci anche una lite per cause di lavoro.  Sul luogo dell tragedia, in via Giuseppe Saragat, sono intervenuti i sanitari del 118, i carabinieri e la polizia ma per l'uomo aggredito non c'è stato nulla da fare. 

Al momento le forze dell'ordine sono impegnate nella ricerca dell'aggressore che, dopo il fatto, è scappato in stato confusionale. Lo si sta cercando a Pavia e nel resto della provincia, dove sono stati predisposti numerosi posti di blocco. Lo si cerca anche nelle vicine province di Milano e Lodi e nel resto del Nord Italia.

A scoprire il cadavere è stata proprio la donna, attorno alle 17. La donna avrebbe cercato di mettersi inutilmente in contatto con lui: a quel punto si sarebbe recata nel magazzino dell’azienda, in via Saragat. Una volta arrivata, ha visto il cadavere del 49enne a terra, crivellato di colpi. L’omicidio potrebbe risalire alle 13: alcuni vicini hanno infatti raccontato alla polizia di aver sentito dei colpi secchi (come se fossero martellate) attorno a quell’ora. Sembrerebbe inoltre che il 49enne sia stato colpito in un primo momento mentre si trovava a bordo di un furgone, e poi finito mentre cercava disperatamente di fuggire a piedi.