Zinasco: bimba in bicicletta azzannata da tre cani. Ricoverata all'ospedale

I soccorsi sono stati chiamati dal proprietario degli animali

Soccorsi (Foto archivio)

Soccorsi (Foto archivio)

Zinasco (Pavia) - Una bambina di 8 anni è stata azzannata da tre cani nel cortile del vicino di casa. È successo a Zinasco, un Comune a pochi chilometri da Pavia. La bimba, operata d'urgenza al Policlinico San Matteo di Pavia, è ricoverata in Pediatria: fortunatamente le sue condizioni non sono gravi, i medici l'hanno giudicata guaribile in un mese.

Secondo quanto è stato ricostruito dalle forze dell'ordine, intervenute sul posto in seguito alla chiamata di alcuni testimoni, la piccola, in sella alla sua bicicletta, è entrata nel cortile a fianco della sua abitazione. I cani l'hanno morsicata al collo, a un braccio e a una gamba. Il primo a soccorrerla è stato il proprietario dei tre cani. Le ha prestato le prime cure, poi ha atteso l'arrivo dei soccorsi, che hanno portato la piccola in ospedale.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri che hanno avviato accertamenti per ricostruire il fatto. I militari dell'Arma valuteranno eventuali profili di responsabilità, esplorando la possibilità di un omesso controllo (o custodia) degli animali.