
"Abbiamo cominciato a pensare che, in una città come Pavia, ricca di studenti e professionisti, potesse avere un buon potenziale. Abbiamo quindi unito la passione per il buon vino al desiderio di portare nella nostra città un servizio innovativo: siamo contenti di esserci riusciti". Stefano Degrada e Davide Ghietti raccontano come hanno portato a Pavia Winelivery, il servizio che consente di ordinare i drink via app e di stappare in meno di 30 minuti.
"Abbiamo aperto dopo Ferragosto – aggiunge Stefano – e la città risponde bene. Ci ordinano birre, spumanti e vini bianchi".
Per i pavesi, da Borgo Ticino a Mirabello l’app rappresenta un autentico punto di svolta nelle abitudini di consumo: è come avere nella propria tasca un bar con centinaia di drink a disposizione, pronti per essere assaporati alla prima occasione.
"Forniamo anche kit per preparare cocktail per 10 persone – prosegue l’imprenditore – forniti alla giusta temperatura e con i bicchieri". Ogni giorno Winelivery ha 2 o 3 nuovi clienti e “vecchi“ già affezionati, tanto che i due imprenditori stanno pensando di allargare il servizio ai paesi dell’hinterland pavese. "Per le consegne però avremo bisogno di 45 minuti e di più rider".
M.M.