Voghera: rimasto a piedi, forza il cofano e ruba la batteria da un'altra auto

I carabinieri hanno arrestato un romeno di 30 anni che, rimasto in panne, si è 'servito' da una vettura parcheggiata in strada

Intervento dei carabinieri (archivio)

Intervento dei carabinieri (archivio)

Voghera (Pavia), 21 febbraio 2023 - Rimasto con l'auto in panne per la batteria scarica, ha forzato con un piede di porco il cofano di un'altra vettura parcheggiata in strada. G.T., 30enne di nazionalità romena, residente a Torino, è stato arrestato per furto su auto.

Nella notte di ieri, lunedì 20 marzo, dei residenti in via Amendola a Voghera hanno sentito i rumori sospetti e chiamato le forze dell'ordine. Sul posto è immediatamente intervenuta una pattuglia dei carabinieri, del Radiomobile della Compagnia di Voghera, che già era in zona per il consueto servizio perlustrativo. I militari hanno notato l'uomo che armeggiava con fare sospetto nel vano motore di un'auto, a pochi metri di distanza da un altro veicolo con il cofano forzato. E' così emerso che il 30enne aveva appena rubato la batteria dall'auto parcheggiata in strada e la stava montando sulla propria vettura rimasta in panne.

L'uomo è stato anche trovato in possesso degli arnesi atti allo scasso, usati per forzare il cofano del veicolo per rubare la batteria. L'arresto è stato convalidato e, in attesa di giudizio, è stato disposto nei confronti del 30enne il divieto di dimora nel comune di Voghera.