STEFANO ZANETTE
Cronaca

Voghera, furto di notte all'Autoporto: derubati gli uffici di una società di spedizioni

I ladri sono entrati rompendo il vetro di una finestra, rubati soldi in contanti per un valore ancora da quantificare

L'intervento dei carabinieri (Archivio)
L'intervento dei carabinieri (Archivio)

Voghera (Pavia), 25 luglio 2023  – Ladri in azione negli uffici di una ditta di spedizioni all'interno del parcheggio dell'Autoporto di Voghera, a fianco della stazione ferroviaria in piazzale Guglielmo Marconi. Una pattuglia del Radiomobile dei carabinieri della Compagnia di Voghera è intervenuta nella mattinata di ieri, lunedì 24 maggio, per un furto messo a segno nella nottata precedente.

I ladri avevano rotto il vetro di una finestra e da lì si sono introdotti negli uffici della società Ammiraglia soluzioni postali, che si occupa di servizi per consegna poste e corriere espresso. I malviventi erano però interessati solo ai contanti e hanno infatti rubato i soldi trovati nell'ufficio, per un bottino che è ancora in corso di quantificazione.

Nella stessa nottata, sempre a Voghera, furto fallito invece al centro sportivo della società Arcieri Voghera, in strada Frassolo. Ignoti ladri hanno cercato di forzare la porta della struttura in legno che è adibita a punto ristoro, ma non ci sono riusciti e hanno lasciato l'effrazione incompiuta con il furto rimasto solo tentato, ma ugualmente denunciato nella mattinata successiva ai carabinieri.

Forse volevano anche in quel caso rubare i soldi sperando di trovare contanti in fondo cassa oppure impossessarsi di generi alimentari o bevande, ma se ne sono invece andati a mani vuote.